Seguici su

Calcio a 5

LIVE Finlandia-Italia 2-4 calcio a 5 in DIRETTA: poker degli azzurri di Bellarte e terzo successo nelle qualificazioni europee

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE. Un saluto della redazione di OA Sport.

E FINISCE QUI!!! L’Italia vince in trasferta contro la Finlandia: 4-2 lo score con i gol di Nicolodi, Vieira, De Matos e Miarelli. Per i padroni di casa segno Junno e Lintula. Prestazione ottima soprattutto nel primo tempo e nel secondo qualche problema, ma l’aspetto psicologico è stato apprezzabile. Terzo successo consecutivo in queste qualificazioni europee per i nostri portacolori e appuntamento martedì 9 marzo per il confronto con il Belgio a Prato.

19′ Arriva la marcatura della Finlandia, con l’Italia troppo svagata e rete di Lintula.

19′ Errore di Vieira in impostazione e bravissimo Miarelli in uscita a sventare la minaccia.

18′ MIARELLI GOLLL!!!! Bravissimo il portiere azzurro che con il sinistro punisce i finnici con il portiere di movimento.

18′ Quinto fallo per l’Italia, ammonito Gui.

17′ Portiere di movimento tra le fila finlandesi e Miarelli ha rischiato il fallo da rigore.

17′ GOOLLLL!!! Sullo sviluppo del corner mancino di De Matos e deviazione di un giocatore finnico e niente da fare per l’estremo difensore.

16′ Splendida combinazione Vieira-De Matos e conclusione mancina su cui è bravissimo Savolainen.

16′ CHE OCCASIONE PER L’ITALIA! Azione strepitosa degli azzurri e Gui solissimo davanti alla porta si fa ipnotizzare dal portiere finlandese.

15′ Splendida palla recuperata di Gui e Merlim non trovato di un soffio al centro dell’area.

14′ Gli azzurri faticano a tenere il pallone e subiscono l’iniziativa della Finlandia.

13′ Ritorna Miarelli in porta e l’Italia prova a fare gioco.

13′ Portiere di movimento per l’Italia, con Merlim in questo ruolo.

12′ CHE OCCASIONE PER L’ITALIA! Esposito, lanciato splendidamente da Vieira, non trova lo specchio della porta da ottima posizione.

11′ Azzurri imprecisi in fase di fraseggio, momento psicologico complicato.

10′ Arriva il gol di Junno e della Finlandia. Troppo leggere gli azzurri e marcatura dei padroni di casa.

8′ Azzurri che sono imprecisi ora impostazione e Finlandia pericolosa in avanti.

6′ Grande giocata di Gui che con una girata al volo mette in mezzo e Motta non si fa trovare pronto.

5′ Merlim prova a prendersi sulle spalle la squadra, dopo un inizio non proprio brillante in questa ripresa.

3′ Gli azzurri ora non devono essere troppo frenetici, dando modo ai rivali di guadagnare campo.

1′ Nicolodi attivissimo in questa prime battute in questa ripresa, ma Savolainen è sempre prontissimo.

VIA AL SECONDO TEMPO.

Rientrano i giocatori in campo e apprestiamoci a vivere un bel secondo tempo.

20′ Finisce 2-0 per l’Italia questo primo tempo con Nicolodi al 3’05” e Vieira al 13’05”. Azzurri che avrebbero potuto essere avanti più di 2 gol.

19′ Savolainen eroico su Vieira e Merlim, salvando letteralmente il risultato in questo primo tempo dominato dagli azzurri.

19′ VIEIRA SFIORA IL TRIS! Altra grande azione dell’Italia e nel contrato con il portiere finlandese non è fortunato.

18′ POTENTE CONCLUSIONE DI GUI! Miracoloso ancora Savolainen tra i pali.

18′ OCCASIONE PER LA FINLANDIA! Puntata di Kunnas e Miarelli dice di no.

18′ PALO DI NICOLODI! Deviazione di Savolainen sul montante e tris che sfuma.

17′ Di Eugenio steso, dopo un’ottima combinazione con Gui, e punizione in posizione centrale.

16′ Splendida combinazione tra Murilo e Gui e il giocatore dell’A&S viene fermato da Savolainen in uscita.

15′ GOL DI VIEIRA!!! Verticalizzazione di Murilo e in semi-rovescia vince il rimpallo con Savolainen e palla che carambola in rete. Bravo e fortunato l’azzurro.

15′ Bravo Miarelli a opporsi alla duplice conclusione dei finlandesi e l’Italia conserva il vantaggio.

14′ Fallo di Murilo su Lintula e ora punizione pericolosa per la Finlandia.

14′ VIEIRA! Grande chance per l’Italia, con Merlim uomo assist, e il pivot della Came Dosson non è preciso in fase conclusiva.

14′ Grande sinistro, da posizione defilata, di Merlim e Savolainen si rifugia in angolo.

13′ Si riprende il gioco in questa prima frazione.

12′ Time-out tecnico per le due compagini.

11′ Splendida azione in uscita dell’Italia con Motta smarcato splendidamente da Vieira ma con il piatto non trova la porta.

10′ Ci prova De Matos con un mancino verso la porta, ma la difesa finnica si salva.

10′ Bella pressione dell’Italia e Nicolodi steso con un fallo da dietro. Punizione da posizione centrale.

9′ Pikkalainen steso da Gui e punizione sulla sinistra. Nystroem prova a trovare la via della rete da fuori, ma niente da fare.

9′ Destro potente da fuori di Gui che non trova di poco lo specchio della porta della Finlandia.

8′ De Matos tenta la serpentina, bravi i finnici a chiudere a ripartire. Miarelli fa buona guardia sulla conclusione di Lintula.

7′ Qualche sbavatura in difesa dell’Italia, ma va bene alla compagine di Bellarte perché i finlandesi non sono precisi in fase conclusiva.

7′ PALO DI VIEIRA! Grandissima azione avvolgente dell’Italia, con il solito Merlim che tenta di punire la difesa avversaria e sulla respinta del portiere il destro del pivot impatta il montante.

6′ VIEIRA!!!! Anticipato di un soffio il pivot azzurro dall’estremo difensore avversario, uscito dalla sua zona di competenza.

6′ Grande risposta di Miarelli sulla conclusione dalla distanza di Vanha, un po’ svagata l’Italia in difesa ora.

5′ GOOOOLLLL!!!!! NICOLODIIII!!!!! Rimessa laterale azzurra, palla per il sinistro di Nicolodi e grandissima realizzazione.

5′ CHE GIOCATORE MERLIM! Sinistro in diagonale del calciatore dello Sporting, bravissimo l’estremo difensore della Finlandia a farsi trovare pronto.

4′ CHE OCCASIONE PER L’ITALIA! Percussione sulla destra di Nicolodi che vola via, grande destro in diagonale ed Esposito anticipato di pochissimo.

3′ Ottima visione di gioco di Merlim, verticalizzazione perfetta per Gui che però non inquadra lo specchio della porta.

2′ Prova a farsi vedere Gui nel ruolo di pivot, ma i finlandesi fanno valere la loro fisicità.

1′ Grande pressione sui portatori di palla da una parte e dall’altra. Non facile fraseggiare.

17.30: VIA AL MATCH!!

17.27: Le squadre sono in campo ed è il momento degli inni nazionali.

17.25′: Al via del match!

17.23: “Mi piace sottolineare che io non scelgo i migliori in assoluto, ma che le mie convocazioni tendono a formare la squadra migliore possibile. I giovani portano quell’entusiasmo e quella vitalità che devono essere alla base di tutto”, ha sottolineato Bellarte.

17.20: 10′ al calcio d’inizio per una partita importante in chiave qualificazione.

17.17: “La partita contro la Finlandia – sottolinea il commissario tecnico Massimiliano Bellarte, illustrando la prima sfida da affrontare – partirà dalle stesse difficoltà incontrate il mese scorso proprio contro i Finnici, anche se, ovviamente, subentreranno nuovi problemi da affrontare: perché come la natura del gioco è mutevole e complessa, così la strategia di un allenatore cambia di partita in partita. Il Ct finlandese Martic è bravo e, specialmente sotto questo aspetto, lavora molto anche in funzione degli avversari: noi dovremo essere altrettanto abili e saperci fare trovare pronti”.

17.14: “Loro – sottolinea Merlim – sono una squadra difficile da affrontare, forte fisicamente. Nel recente passato, proprio contro la Finlandia, abbiamo commesso degli errori che ci sono costati la qualificazione ai Mondiali, ma adesso dobbiamo cambiare mentalità e far passare questo pensiero anche ai ragazzi più giovani: dobbiamo ragionare da grande squadra, consapevoli dei nostri punti di forza”.

17.11: Sarebbe molto importante raccogliere il risultato pieno in entrambe le partite per mettere fiero in cascina e consolidare il primato del girone, ricordando che alla fase finale della rassegna continentale nei Paesi Bassi si qualificheranno direttamente le prime classificate degli otto gruppi a quattro squadre, oltre alle sei migliori seconde.

17.08: Dopo il match di oggi pomeriggio gli azzurri torneranno a Prato per l’altro incontro di questa seconda tornata che li vedrà opposti al Belgio (partita programma martedì 9 marzo alle ore 19.00).

17.05: Gli azzurri sono chiamati a dare continuità in questa trasferta scandinava per confermare quanto di buono fatto contro la stessa Finlandia nell’impegno casalingo di Prato (con risultato finale di 7-4).

17.02: La Finlandia risponde con:

Savolainen; Intala, Korsunov, Lintula e Korpela.

16.59: Bellarte ha optato per il seguente quintetto iniziale:

Miarelli; Murillo, Vieira, Alex Merlim (C) e Motta.

16.56: Occasione importante per la squadra allenata da Massimiliano Bellarte, che è partita alla grande con due vittorie convincenti nelle prime due uscite.

16.53: Dopo i primi due match contro Montenegro e Finlandia, gli azzurri saranno in campo a Vantaa per affrontare nuovamente la compagine finnica.

16.50: Buon pomeriggio e bentrovati alla DIRETTA LIVE del terzo incontro delle qualificazioni agli Europei 2022 di calcio a 5 tra Finlandia e Italia.

Il programma di Finlandia-ItaliaLa presentazione di Finlandia-ItaliaL’intervista di OA Sport a Massimiliano Bellarte

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del terzo incontro delle qualificazioni agli Europei 2022 di calcio a 5 tra Finlandia e Italia. Dopo i primi due match contro Montenegro e Finlandia, gli azzurri saranno in campo a Vantaa per affrontare nuovamente la compagine finnica. Occasione importante per la squadra allenata da Massimiliano Bellarte, che è partita alla grande con due vittorie convincenti nelle prime due uscite.

Gli azzurri sono chiamati a dare continuità in questa trasferta scandinava per confermare quanto di buono fatto contro la stessa Finlandia nell’impegno casalingo di Prato (con risultato finale di 7-4). Dopo il match di oggi pomeriggio gli azzurri torneranno a Prato per l’altro incontro di questa seconda tornata che li vedrà opposti al Belgio (partita programma martedì 9 marzo alle ore 19.00). Sarebbe molto importante raccogliere il risultato pieno in entrambe le partite per mettere fiero in cascina e consolidare il primato del girone, ricordando che alla fase finale della rassegna continentale nei Paesi Bassi si qualificheranno direttamente le prime classificate degli otto gruppi a quattro squadre, oltre alle sei migliori seconde.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del terzo incontro delle qualificazioni agli Europei 2022 di calcio a 5 tra Finlandia e Italia: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle 17.30. Buon divertimento!

Credit Figc

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *