Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Qualificazioni Europei 2022: l’Italia vola in Finlandia per bissare il successo dell’andata

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio, alle ore 17.30, la Nazionale italiana di calcio a 5 tornerà in scena nelle qualificazioni agli Europei 2022: dopo i primi due match contro Montenegro e Finlandia, gli azzurri saranno in campo a Vantaa per affrontare nuovamente la compagine finnica. Occasione importanti per la squadra allenata da Massimiliano Bellarte, che è partita alla grande con due vittorie convincenti nelle prime due uscite.

Gli azzurri sono chiamati a dare continuità in questa trasferta scandinava per confermare quanto di buono fatto contro la stessa Finlandia nell’impegno casalingo di Prato (con risultato finale di 7-4). Dopo il match di oggi pomeriggio gli azzurri torneranno a Prato per l’altro incontro di questa seconda tornata che li vedrà opposti al Belgio (partita programma martedì 9 marzo alle ore 19.00). Sarebbe molto importante raccogliere il risultato pieno in entrambe le partite per mettere fiero in cascina e consolidare il primato del girone, ricordando che alla fase finale della rassegna continentale nei Paesi Bassi si qualificheranno direttamente le prime classificate degli otto gruppi a quattro squadre, oltre alle sei migliori seconde.

Ecco le parole del ct Massimiliano Bellarte alla vigilia del match di oggi pomeriggio: La partita contro la Finlandia partirà dalle stesse difficoltà incontrate il mese scorso proprio contro i finnici, anche se, ovviamente, subentreranno nuovi problemi da affrontare: perché come la natura del gioco è mutevole e complessa, così la strategia di un allenatore cambia di partita in partita. Il ct finlandese Martic è bravo e lavora molto anche in funzione degli avversari: noi dovremo essere altrettanto abili e saperci fare trovare pronti. In questo raduno cercheremo di lavorare sulla prima sfida che affronteremo in Finlandia e poi porremo le basi anche per la seconda gara, cercando di ‘avvantaggiarci’ su quello che sarà il nostro secondo impegno in questa finestra di gare internazionali”.

ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri
Daniele DOVARA (Meta Catania)
Michele MIARELLI (Itaservice Pesaro)
Francesco MOLITIERNO (Real San Giuseppe)
Germano MONTEFALCONE 14/03/1994 Real San Giuseppe

Giocatori di movimento
Simone ACHILLI (Olimpus Roma)
Attilio ARILLO (FF Napoli)
Paolo CESARONI (CMB Matera)
Cainan DE MATOS (Viña Albali Valdepeñas)
Alessio DI EUGENIO (Olimpus Roma)
Matteo ESPOSITO (Todis Lido di Ostia)
Murilo FERREIRA (Acqua&Sapone Unigross)
Guilherme GAIO GUI (Acqua&Sapone Unigross)
Alex MERLIM (Sporting Lisbona)
Gabriel MOTTA (Todis Lido di Ostia)
Carmelo MUSUMECI (Meta Catania)
Douglas NICOLODI (Sandro Abate Avellino)
Michele PODDA (L84)
Felipe TONIDANDEL (Italservice Pesaro)
Arlan Pablo VIEIRA (Came Dosson)

Credit: FIGC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *