Calcio, Chiellini, Berardi e Caputo lasceranno il ritiro della Nazionale per problemi fisici

Secondo quanto riportato da Sky Sport, anche se al momento non vi sono conferme ufficiali da parte della FIGC, Roberto Mancini sarebbe costretto a fare a meno di ben tre pedine nelle prossime due partite delle qualificazioni ai Mondiali di calcio del 2022, ovvero Domenico Berardi, Francesco Caputo e Giorgio Chiellini.

I tre, per diversi problemi fisici, faranno ritorno ai club di appartenenza: il difensore della Juventus lascia per un affaticamento muscolare, mentre per quanto riguarda i calciatori del Sassuolo, Caputo accusa un riacutizzarsi della pubalgia, mentre Berardi era stato toccato duro nel match contro l’Irlanda del Nord.

Questa mattina gli azzurri partiranno per Sofia, per il match in Bulgaria, ma non ci saranno i tre calciatori appena citati, che poi salteranno ovviamente anche la sfida contro la Lituania. All’esordio l’Italia ha vinto 2-0, mentre i bulgari hanno perso, sempre in casa, per 1-3 contro la Svizzera.

Dato che la Nazionale è già in partenza per la trasferta, non vi saranno nuove convocazioni per rimpiazzare gli infortunati.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf, WGC-Dell Technologies Match Play 2021: eliminato Dustin Johnson! Garcia, Rahm, Streelman e Horschel avanti grazie ai playoff

Qualificazioni Mondiali calcio oggi: calendario 27 marzo, orari, tv, streaming, programma partite