Seguici su

Vela

VIDEO Ineos rischia di speronare Luna Rossa in partenza! Barche quasi a contatto

Pubblicato

il

Partenza infuocata nella gara-5 della Finale della Prada Cup. Luna Rossa e Ineos Uk si sono date battaglia in maniera rovente e furibonda in avvio di una regata cruciale per lo sviluppo dell’intero atto conclusivo. L’imbarcazione italiana entra in fase di pre-start con mure a sinistra, i britannici hanno invece le mure a dritta. Lunga fase di marcamento, poi James Spithill e Francesco Bruni hanno uno scatto e riescono a mettere in crisi Ben Ainslie. I due timonieri di Team Prada Pirelli cercano di chiudere la porta al quattro volte Campione Olimpico, il quale decide comunque di entrare di forza alla destra di Luna Rossa.

Manovra durissima del britannico, che rischia addirittura di speronare lo scafo italiano! Le due barche sono state vicinissime tra loro e il rischio di una collisione è stato estremamente concreto. Luna Rossa e Ineos Uk sono state penalizzate per essere partite prima del consentito (start anticipato di circa tre secondi), ma i britannici sono stati sanzionati anche per quella manovra pericolosissima che stava portando a un brutto incidente. Ogni penalità consiste nel concedere 50 metri di vantaggio agli avversari.

Di seguito il VIDEO di Ineos che rischia di speronare Luna Rossa nella partenza della gara-5 della Finale della Prada Cup. Team Prada Pirelli ha poi vinto la regata e conduce la serie per 5-0: servono altri due successi per chiudere i conti e guadagnarsi il diritto di sfidare Team New Zealand nel match race che assegnerà la America’s Cup.

VIDEO INEOS RISCHIA DI SPERONARE LUNA ROSSA

Foto: Luna Rossa Press

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI INEOS: LUNA ROSSA AVANTI 5-1

LA CRONACA DEL 5-0 DI LUNA ROSSA

DURO ATTACCO DI BEN AINSLIE: “LUNA ROSSA E’ MACHIAVELLICA, CAMBIA LE REGOLE E NON HA PROSPETTIVA”

LUNA ROSSA: ORA NIENTE FRENESIA. ERA TUTTO TROPPO BELLO PER ESSERE VERO…

JAMES SPITHILL: “E’ DIFFICILE ESSERE SEMPRE PERFETTI. ALCUNI ASPETTI DA MIGLIORARE”

VIDEO: RIVIVI LE DUE REGATE DI SABATO 20 FEBBRAIO

LUNA ROSSA-INEOS 21 FEBBRAIO: PROGRAMMA, ORARI, TV

INEOS SUONA LA WHAKAORANGA

BEN AINSLIE: “VITTORIA CHE FA BENE AL MORALE. MI SONO MERITATO UNA BIRRA”

TRE PENALITA’ INFLITTE AD INEOS UK IN GARA-5: LE CAUSE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *