Seguici su

Skeleton

Skeleton: Jacqueline Loelling in testa dopo le prime due run dei Mondiali. Valentina Margaglio al momento decima

Pubblicato

il

Sono iniziati i Mondiali per quanto riguarda lo skeleton in quel di Altenberg. Sul catino teutonico prime due run al femminile: siamo a metà gara, domani in scena le ultime due che assegneranno le medaglie. Al comando troviamo la padrona di casa Jacqueline Loelling, a caccia del secondo oro iridato della carriera.

La teutonica classe 1995, argento olimpico in carica, è stata brava a disputare due run regolari, concluse con il parziale di 1’56”74. Alle sue spalle la russa (sotto bandiera olimpica, vista la squalifica ormai nota) Elena Nikita, molto performante nella discesa iniziale, invece con qualche imperfezione nella seconda. Per lei il ritardo è di 11 centesimi: tutto dunque apertissimo per la lotta all’oro. La detentrice del titolo, Tina Hermann, è terza: da dimenticare la discesa iniziale (era addirittura undicesima), mostruoso il tempo nella seconda. Distacco dalla vetta di 24 centesimi: se domani trovasse due run pulite risulterebbe imbattibile. A completare la top-5 la statunitense Katie Uhlaender e la sorpresa russa Alina Tararychenkova.

Discreta prima giornata per Valentina Margaglio, la migliore delle italiane. L’azzurra è decima: impressionante nella prima parte di gara, dove è costantemente in lotta con le migliori della classe, manca ancora qualcosa nella fase di guida. Distacco al momento di 1”25, la top-10 in ogni caso può essere un obiettivo più che fattibile. Più staccata Alessia Crippa, che sbaglia pesantemente nella seconda run e scende in ventiduesima piazza (era sedicesima).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *