Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Richard Carapaz: “Tour de France come obiettivo primario. Poi sarò a Tokyo”

Pubblicato

il

Richard Carapaz ha già stilato il suo programma gare per una prima metà di 2021 decisamente impegnativa e ricca di grandissimi obiettivi. La sua stagione partirà tra più di un mese, precisamente dalla Volta Ciclista a Catalunya (22-28 marzo), seguita dal Giro dei Paesi Baschi (5-10 aprile), e tre classiche delle Ardenne tra Olanda e Belgio: Amstel Gold Race (18 aprile), Freccia Vallone (21 aprile) e Liegi-Bastogne-Liegi (25 aprile). Poi arriverà il clou di questa annata e due corse già messe nel mirino: Tour de France e Olimpiadi di Tokyo.

“Vogliamo prepararci nel migliore dei modi per il grande obiettivo dell’anno che è la Grande Boucle – ha affermato Carapaz in una dichiarazione audio rilasciata dall’ufficio stampa della sua formazione, la Ineos GrenadiersLa Volta Ciclista a Catalunya è una gara a cui ho partecipato negli anni scorsi. Quest’anno è molto speciale perché ha due finali di tappa in salita. È una gara che mi si addice, molto dura”, ha aggiunto Carapaz.

Poi ci saranno i Paesi Baschi: “Saremo lì con la squadra, proveremo a disputarla nel migliore dei modi in prospettiva dell’obiettivo principale dell’anno che sarà il Tour”, prosegue il vincitore del Giro 2019. Dopo queste cinque gare tornerà in Ecuador per completare la sua preparazione in vista della Grande Boucle, che si svolgerà dal 26 giugno al 18 luglio. Una settimana dopo, precisamente il 24 luglio, ci sarà la prova su strada delle Olimpiadi di Tokyo, un altro appuntamento cerchiato di rosso: “Quest’anno sarà molto speciale per via delle Olimpiadi. Come ecuadoriano sono molto entusiasta di essere stato scelto per essere lì a nome del mio Paese”, ha concluso Carapaz.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *