Seguici su

Bob

Bob: vince sempre Francesco Friedrich. Suo l’oro nel 4 ai Mondiali, 15mo Patrick Baumgartner

Pubblicato

il

Vince sempre e solo Francesco Friedrich. Nel bob ormai non c’è storia, ancor di più nel 4, la disciplina forse più amata dal fenomeno tedesco. In stagione è rimasto imbattuto in Coppa del Mondo, portandosi a casa ovviamente la sfera di cristallo, poi, ai Mondiali, centra il quarto oro iridato in carriera. Ad Altenberg è doppietta, dopo il trionfo nel 2, è soprattutto una conferma, visto che sul catino di casa aveva già trionfato in entrambe le discipline nel 2020.

Un palmares che continua ad arricchirsi per un fenomeno davvero ineguagliabile. Il nativo di Pirna trova quattro run impressionanti nelle quali semina i rivali: miglior tempo praticamente in ogni parziale, 3:35.02 il crono finale. Può ritenersi più che soddisfatto l’austriaco Benjamin Maier, primo degli umani: 79 centesimi di ritardo e medaglia d’argento. Il bronzo va ad un altro tedesco, Johannes Lochner, staccato di 1”51. A completare la top-5 il lettone Oskars Kibermanis ed il canadese Justin Kripps.

Un solo equipaggio italiano al via, quello guidato da Patrick Baumgartner con Eric Fantazzini, Costanino Ughi e Lorenzo Bilotti. Gli azzurri hanno perso qualche posizione nella seconda giornata, scendendo in quindicesima piazza a 3”67 dalla vetta.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *