Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs continua a volare: vince a Lievin con un super 6.54, il record italiano è a un passo

Pubblicato

il

Marcell Jacobs è in uno stato di forma strepitosa e oggi si è letteralmente superato a Lievin (Francia), dove è andata in scena una tappa del World Indoor Tour di atletica leggera. Il velocista italiano ha corso i 60 metri in un eccellente 6.54, migliorando di un centesimo quanto fatto venerdì scorso a Berlino e spingendosi ad appena tre centesimi dal record italiano siglato da Michael Tumi (6.51 nel 2013).

Il 26enne è diventato in solitaria il secondo azzurro di sempre su questa distanza e si è confermato il migliore atleta in stagione del Vecchio Continente, quando manca meno di un mese agli Europei Indoor di Torun (Polonia, 4-7 marzo). Il velocista delle Fiamme Oro ha timbrato il tempo sia in batteria che in finale, dove ha vinto la gara battendo lo statunitense Michael Rodgers (6.60) e l’ivoriano Arthur Cissè (6.61). Non era facile perché ci sono state due partenze false, ma il nostro portacolori è uscito discretamente dai blocchi di partenza e poi si è reso protagonista di un bel lanciato.

Marcell Jacobs sta prendendo decisamente confidenza su questi livelli e sta crescendo sempre di più, palesando un ottimo feeling con i 60 metri e facendo capire che anche all’aperto potrà dire la sua sui 100 metri, col mirino ben puntato sulle Olimpiadi di Tokyo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: COLOMBO/FIDAL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *