Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Doha 2021: l’entry list conferma la presenza di Roger Federer con Thiem, Rublev e Sonego

Pubblicato

il

Il ritorno di Roger Federer all’ATP 250 di Doha, in programma dall’8 al 14 marzo, ora ha anche la certificazione dell’entry list dell’ormai storico torneo qatariota. Lo svizzero non scende in campo dagli Australian Open 2020, dove giunse in semifinale contro Novak Djokovic con tanto di qualche acciacco. Questo è l’ultimo incontro a livello ufficiale; più tardi ha sostenuto un’esibizione con Rafael Nadal a Città del Capo, a febbraio, e quella è l’ultima volta in cui i tifosi lo hanno visto dal vivo.

Oltre allo svizzero, ci sarà un importante parterre de roi in Qatar, dal momento che sarà presente anche il numero 3 del mondo, l’austriaco Dominic Thiem, insieme al numero 8, il russo Andrey Rublev. Si tratta senz’altro del torneo dalla più alta qualità nella settimana in questione, dato che tutti i primi 9 iscritti fanno parte dei 20 più forti al mondo secondo l’attuale classifica ATP.

Ci sarà anche un italiano al via: si tratta di Lorenzo Sonego, che ha scelto una via completamente diversa da quella di Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Salvatore Caruso e Gianluca Mager, che vanno a Santiago del Cile, e da quella di Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Stefano Travaglia, impegnati invece a Marsiglia. Il torinese, numero 4 d’Italia, è il quartultimo della lista per accesso diretto.

Di seguito l’entry list integrale:

Dominic Thiem (AUT) 3
Roger Federer (SUI) 5
Andrey Rublev (RUS) 8
Gael Monfils (FRA) 11
Denis Shapovalov (CAN) 12
Roberto Bautista Agut (ESP) 13
David Goffin (BEL) 15
Pablo Carreno Busta (ESP) 16
Stan Wawrinka (SUI) 18
Borna Coric (CRO) 25
Daniel Evans (GBR) 26
Dusan Lajovic (SRB) 27
Hubert Hurkacz (POL) 30
Taylor Fritz (USA) 31
Filip Krajinovic (SRB) 33
Lorenzo Sonego (ITA) 35
Reilly Opelka (USA) 38
John Millman (AUS) 39
Kevin Anderson (RSA) 81 (14 PR)

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse / Olycom

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *