Volley, SuperLega: Monza schiaccia Ravenna e continua a volare! Settima vittoria di fila e quinto posto

Monza ha sconfitto Ravenna per 3-1 (25-20; 25-16; 22-25; 25-22) nel recupero della nona giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I brianzoli si sono imposti tra le mura amiche, hanno infilato la settima vittoria consecutiva (la decima stagionale su quindici incontri disputati) e si sono issati al quinto posto in classifica generale con 26 punti all’attivo. I rossoblù ora si trovano a cinque lunghezze di distacco da Vibo Valentia e hanno due punti di vantaggio su Piacenza (calabresi ed emiliani hanno però disputato un incontro in più).

Il Vero Volley continua a volare a meraviglia, oggi ha dominato i primi due set e poi ha avuto un passaggio a vuoto nella terza frazione (anche se nel finale stava concretizzando una clamorosa rimonta), poi nel quarto parziale ha chiuso definitivamente i conti con grande caparbietà. Ravenna resta invece al terzultimo posto con 13 punti, +1 su Padova e +8 su Cisterna (entrambe con una partita in più). Stasera si è così concluso ufficialmente il girone d’andata della SuperLega, Monza e Ravenna erano qualificate alla Coppa Italia e ai quarti di finale affronteranno rispettivamente Modena e Perugia.

Santiago Orduna ha mandato in doppia cifra i suoi attaccanti Donovan Dzavoronok (20 punti, 2 muri e 2 aces), Filippo Lanza (12, 4 muri) e Uladzislau Davyskiba (15). Agli ospiti non sono bastati Eric Loeppky (21) e Paolo Zonca (9), 7 marcature per Francesco Recine e 3 per Giulio Pinali.

Foto LM-LPS/Luigi Mariani

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bob, a Winterberg quinta tappa di Coppa del Mondo e titolo europeo in palio

Tabellone Coppa Italia volley 2021: programma, orari, tv, calendario. Gli accoppiamenti