VIDEO Prada Cup, highlights e sintesi terza giornata: Luna Rossa ottiene 1 vittoria, American Magic si ribalta!

Stanotte è andata in scena la terza giornata della Prada Cup, la competizione che designa lo sfidante di Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. Nella baia di Auckland è successo davvero di tutto. Luna Rossa si trovava in vantaggio contro Ineos Uk nella prima regata, ma la gara è stata annullata a causa di avverse condizioni meteo. La regata è stata dunque ripetuta un’ora dopo, l’imbarcazione italiana conduceva dopo due tratti ma poi i britannici hanno cambiato il passo e hanno operato il decisivo sorpasso, infilando la quarta vittoria consecutiva.

Luna Rossa si è poi riscattata, riuscendo a battere American Magic. Il successo, però, è arrivato soltanto grazie a un’episodio incredibile: una scuffia degli statunitensi, la cui imbarcazione è crollata sull’acqua in occasione della virata al gate 5. Sono servite oltre due ore per evitare che la barca si inabissasse e per mettere in salvo tutto l’equipaggio. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della terza giornata della Prada Cup 2021.

VIDEO HIGHLIGHTS TERZA GIORNATA PRADA CUP:

Foto: Luna Rossa Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup 2021: Luna Rossa artefice del proprio destino. Servono quattro vittorie consecutive per agguantare il primo posto

Calendario Luna Rossa, orari prossime regate Prada Cup 22-24 gennaio: programma, tv, doppia sfida a Ineos e American Magic