Seguici su

Vela

VIDEO Scuffia American Magic, il dietro le quinte: il film degli americani, l’incidente diventa spettacolo

Pubblicato

il

Come riuscire a trasformare una catastrofe sportiva in qualcosa di spettacolare. American Magic si è resa protagonista di una bruttissima scuffiata durante la regata di domenica contro Luna Rossa, valida per la Prada Cup. Patriot ha subito danni enormi, serviranno 8-10 giorni di lavoro per riparare la barca e l’equipaggio sta facendo una corsa contro il tempo per essere pronta in vista della semifinale che scatterà il 29 gennaio.

Gli statunitensi hanno realizzato un vero e proprio film show, un dietro le quinte di sette minuti abbondanti in cui si riassume quanto è successo nella baia di Auckland tre gioni fa: dal dramma della scuffiata all’equipaggio in mare, dal difficilissimo recupero dell’imbarcazione (l’inabissamento è stato scongiurato per un soffio), fino al mesto rientro sottocoperta dopo un traino infinito di oltre 10 miglia a 3 nodi.

Il video, pubblicato sul canale di YouTube di American Magic, è già diventato virale con oltre 120mila visualizzazioni in poche ore. Il team a stelle e strisce guidato da Terry Hutchinson continua a fare parlare di sè pur non potendo gareggiare, vedremo se saprà poi comportarsi al meglio anche quando tornerà in regata. Di seguito il video-film del dietro le quinte della scuffiata in cui è incappata American Magic.

VIDEO AMERICAN MAGIC, IL DIETRO LE QUINTE DELLA SCUFFIATA:

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *