Tennis, Sergey Demekhine: “Victoria Azarenka dice di rappresentare chi è in quarantena stretta, ma è andata contro di loro”

Arrivano parole piuttosto pesanti sulla quarantena degli Australian Open da parte dell’allenatore della russa Veronika Kudermetova (recente finalista ad Abu Dhabi), e cioè Sergey Demekhine. Il suo bersaglio non è solo l’organizzazione in quanto tale, rea di aver ingannato i giocatori a suo dire, ma anche Victoria Azarenka, o meglio la lettera della bielorussa che ha fatto il giro del web.

Queste le sue parole: “Credo che non ci abbiano informato di proposito: sapevano che altrimenti molti giocatori non venissero qui. O è un errore premeditato o è una coincidenza, ma credo che sia stato fatto apposta, altrimenti non avrebbero potuto portare così tanti tennisti qui“.

E ancora: “I membri del Consiglio giocatori spesso fanno errori nel rappresentare i tennisti. Vika Azarenka, anche lei in quarantena ristretta, ha deciso di rappresentare chiunque si trovi nella sua stessa situazione, ma è andata contro di loro: ha detto che dovremmo ringraziare per quello che abbiamo e mettere a tacere tutti quelli che non sono d’accordo con lei. Abbiamo un gruppo WhatsApp e lì cercano sempre di zittire chi non è d’accordo“.

Alla lettera di ieri di Azarenka si è aggiunta poco fa quella di Novak Djokovic, molto lunga e intesa come una risposta all’intera querelle che sta dividendo australiani e tennisti, con i primi duramente contro i secondi.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket: colpo Fenerbahce, l’ex NBA Kyle O’Quinn in giallonero

Ciclismo, GP Industria & Artigianato 2021: UC Larcianese e GS Emilia supervisionano il percorso