Seguici su

Senza categoria

Tennis: Dayana Yastremska, appello contro lo stop per doping respinto. L’ucraina non giocherà gli Australian Open

Pubblicato

il

Dayana Yastremska non potrà giocare gli Australian Open 2021. La giocatrice ucraina si è infatti vista respingere la richiesta di sospensione temporanea della squalifica per doping che le è stata inflitta lo scorso 7 gennaio.

La numero 29 del ranking WTA era stata squalificata a causa del ritrovamento di un metabolite del mesterolone in un controllo effettuato fuori dalle competizioni dalla WADA. Il campione di urina interessato è quello fornito il 24 novembre 2020.

Per lei, dunque, si rivela infruttuoso il viaggio (che aveva generato un gran numero di polemiche) effettuato verso Melbourne per allenarsi in vista dello Slam australiano, nella speranza di poter tornare a giocare in via temporanea.

Oltretutto, per Yastremska, che viaggiava su uno dei voli in cui sono state rilevate positività al Covid-19, c’è stata la necessità di finire in quell’enorme novero di giocatori e giocatrici sottoposti alla versione dura della quarantena di 14 giorni imposta dallo Stato della Victoria. Tutto inutile, vista la conclusione della sua vicenda.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *