Tennis, ATP Delray Beach 2021: si ferma ai quarti l’avventura di Mager. L’azzurro sconfitto in due set da Harrison

Si ferma ai quarti di finale l’avventura di Gianluca Mager all’ATP 250 di Delray Beach. L’azzurro è stato sconfitto 7-6(2) 6-4 dallo statunitense Christian Harrison. E’ stato un match molto spettacolare e ricco di colpi di scena nel quale il 26enne nativo di Sanremo non è riuscito a gestire al meglio i momenti chiave.

Pronti via e Mager è sotto di un break (0-1). L’azzurro reagisce prontamente ma lo statunitense è bravo ad annullare tre palle break (0-2). Dopo qualche game rapido, il ligure alza nuovamente la pressione procurandosi quattro palle break ma l’americano riesce ancora a trovare le soluzioni giuste per disinnescare l’italiano (2-4). Il numero 101 del ranking non molla e nel decimo gioco piazza la zampata che gli consegna la parità (5-5). L’unico finale possibile per un set così equilibrato non può che essere il tie-break. L’azzurro cede immediatamente un mini break (0-2). Harrison continua a servire con grande continuità. Si gira sul 4-2 in favore dello statunitense. Al rientro in campo Mager non ritrova il suo gioco e cede fragorosamente 7-2.

Secondo set che inizia in maniera molto particolare. Il 26enne nativo di Sanremo si procura tre palle break nel quarto game ma non riesce a sfruttarle, nel gioco successivo Harrison non si fa pregare e allunga trasformando il secondo break point (2-3). Nonostante il tentativo di rientrare l’azzurro non trova le armi giuste per mettere in difficoltà l’avversario e alza bandiera bianca con il numero 789 del ranking ATP che vince 6-4.

Le statistiche mostrano abbastanza chiaramente la superiorità del tennista americano che ha messo in campo il 70% di prime contro il 54% dell’azzurro. Harrison ha conquistato l’83% di punti con la prima (contro il 76% dell’italiano) e il 65% con la seconda (Mager ne ha ottenuti solo il 56%).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP 250 Delray Beach 2021 Christian Harrison Gianluca Mager

ultimo aggiornamento: 11-01-2021


Lascia un commento

Tennis, qualificazioni Australian Open: Gian Marco Moroni batte in rimonta Mischa Zverev e vola al secondo turno

America’s Cup 2021: quanto costano le barche? Investimenti milionari! Di Ineos il budget più alto