Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Delray Beach 2021: si ferma ai quarti l’avventura di Mager. L’azzurro sconfitto in due set da Harrison

Pubblicato

il

Si ferma ai quarti di finale l’avventura di Gianluca Mager all’ATP 250 di Delray Beach. L’azzurro è stato sconfitto 7-6(2) 6-4 dallo statunitense Christian Harrison. E’ stato un match molto spettacolare e ricco di colpi di scena nel quale il 26enne nativo di Sanremo non è riuscito a gestire al meglio i momenti chiave.

Pronti via e Mager è sotto di un break (0-1). L’azzurro reagisce prontamente ma lo statunitense è bravo ad annullare tre palle break (0-2). Dopo qualche game rapido, il ligure alza nuovamente la pressione procurandosi quattro palle break ma l’americano riesce ancora a trovare le soluzioni giuste per disinnescare l’italiano (2-4). Il numero 101 del ranking non molla e nel decimo gioco piazza la zampata che gli consegna la parità (5-5). L’unico finale possibile per un set così equilibrato non può che essere il tie-break. L’azzurro cede immediatamente un mini break (0-2). Harrison continua a servire con grande continuità. Si gira sul 4-2 in favore dello statunitense. Al rientro in campo Mager non ritrova il suo gioco e cede fragorosamente 7-2.

Secondo set che inizia in maniera molto particolare. Il 26enne nativo di Sanremo si procura tre palle break nel quarto game ma non riesce a sfruttarle, nel gioco successivo Harrison non si fa pregare e allunga trasformando il secondo break point (2-3). Nonostante il tentativo di rientrare l’azzurro non trova le armi giuste per mettere in difficoltà l’avversario e alza bandiera bianca con il numero 789 del ranking ATP che vince 6-4.

Le statistiche mostrano abbastanza chiaramente la superiorità del tennista americano che ha messo in campo il 70% di prime contro il 54% dell’azzurro. Harrison ha conquistato l’83% di punti con la prima (contro il 76% dell’italiano) e il 65% con la seconda (Mager ne ha ottenuti solo il 56%).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *