Sci di fondo, Francesco De Fabiani: “Brucia il secondo posto, dovrò cambiare tattica”

Francesco De Fabiani ha conquistato un fantastico secondo posto nella 15 km mass start in Val di Fiemme, prova valida per il Tour de Ski 2021. L’azzurro è sempre rimasto nelle posizioni di vertice e ha battagliato alla pari con il fuoriclasse russo Alexander Bolshunov, mancando la vittoria per un soffio.

Il valdostano ha commentato la sua prestazione ai microfoni della Fisi: “Pur arrivando da un inizio di Tour de ski un po’ difficile oggi sono riuscito a rifarmi. Avrei voluto rifarmi anche del secondo posto a pochi secondi di due anni fa, ma è andata così anche oggi. Un po’ brucia. Credo che dovrò cambiare tattica in futuro. Con Bolshunov e Klaebo questa tattica non basta. Stavo bene, non volevo farmi cogliere impreparato se fossero partiti forte. Alla fine siamo arrivati abbastanza allungati e io c’ero“.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Francesco De Fabiani Tour de Ski 2021

ultimo aggiornamento: 08-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Sci alpino, Prova St. Anton in DIRETTA: brilla Marta Bassino, ottima anche Sofia Goggia

Australian Open 2021: top 3 ATP e WTA in quarantena ad Adelaide e non a Melbourne. Coinvolto anche Jannik Sinner