Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Elena Curtoni da piccola mi batteva sempre. Vivo giorno per giorno”

Pubblicato

il

Sofia Goggia vince anche la seconda discesa di Crans Montana (Svizzera) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021 e completa un bis clamoroso sulla pista elvetica. Anzi, la bergamasca cala il poker, in quanto vince la quarta gara veloce consecutiva e porta a 100 il numero di successi azzurri al femminile in Coppa del Mondo. Una stagione straordinaria per la medaglia d’oro olimpica di PyongChang come conferma al termine della prova.

“Sono contenta per quello che ho fatto oggi ovviamente – spiega ai microfoni di Raisport – ma soprattutto perchè posso condividere il podio assieme a Elena Curtoni (oggi terza, ndr). Lei, sin da piccola, è sempre stata il mio “incubo” perchè mi batteva sempre quando eravamo bambine. Pensare che oggi, dopo 20 anni, siamo insieme sul podio di una gara di Coppa del Mondo è qualcosa di speciale. Per me una felicità doppia”.

Come si è svolta la gara odierna? “Non è stata facile sinceramente. Noi che siamo scese con i primi numeri siamo andate un po’ al buio. La visibilità non era ottimale e in alcuni passaggi, devo ammettere, non mi sono fidata a pieno. Non ho spinto come avrei potuto, ma penso di avere preso le pendenze giuste. A quanto pare è stato sufficiente per vincere”.

Dopo queste vittorie, una Coppa di specialità ormai in arrivo (+195 punti su Breezy Johnson) e un oro olimpico in tasca, cosa sogna ancora Sofia Goggia? “Penso che si viva sempre per la prossima gara e per le esperienze che non abbiamo ancora fatto. Io vivo giorno per giorno, davvero, voglio essere ogni volta una atleta migliore e ci proverò sin da domani con il superG. Ok, oggi ho vinto, ma archivierò in fretta questo risultato, pensando che questi due successi siano stati solo un allenamento in vista della prossima gara”.

VIDEO: IL CAPOLAVORO DI SOFIA GOGGIA A CRANS MONTANA

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI SOFIA GOGGIA

LA CLASSIFICA DELLA COPPA DEL MONDO DI DISCESA

LA CLASSIFICA GENERALE DELLA COPPA DEL MONDO FEMMINILE

LE 100 VITTORIE DELL’ITALIA FEMMINILE IN COPPA DEL MONDO

CANCELLATA LA DISCESA DI KITZBUEHEL: LA CAUSA. ATTESO UN NUOVO PROGRAMMA

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *