Sci alpino, cancellata la discesa di Kitzbuehel: pioggia e neve sulla Streif. Attesa per il programma di domani

Doveva essere il grande giorno della mitica discesa libera di Kitzbuehel, una delle grandi Classiche del Circo Bianco, e invece il maltempo ha tolto agli appassionati la magia del trofeo dell’Hahnenkamm. La pioggia e la neve si sono abbattuti sulla spettacolare pista Streif, uno dei templi sacri dello sci alpino, rendendo impossibile la regolare disputa di questa prova valida per la Coppa del Mondo 2021. Gli organizzatori si sono trovati costretti a cancellare l’evento. Si era già gareggiato ieri, ma in quel caso la prova valeva come recupero della discesa libera di Wengen cancellata la scorsa settimana.

Gli organizzatori comunicheranno il programma di domani (domenica 24 gennaio) entro le ore 12.00 odierne. Al momento è previsto un superG nella località austriaca. Ricordiamo che ieri si è imposto lo svizzero Beat Feuz davanti al padrone di casa Matthias Mayer e al nostro Dominik Paris, capace di salire sul podio a un anno di distanza dall’infortunio. L’altoatesino, già vincitore in quattro occasioni sulla pista Streif (contando sia discesa sia superG), punta a conquistare il pokerissimo su uno dei tracciati da lui più amati.

LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA FEMMINILE DI CRANS MONTANA DALLE 10.00

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Discesa Crans Montana, sci alpino: startlist 23 gennaio, orario, tv, programma

LIVE Sci alpino, Discesa Streif in DIRETTA: cancellata la gara, atteso un nuovo programma