Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Preolimpico 2021: Paolo Zizza sceglie le 13 del Setterosa. Riserve Giuditta Galardi e Laura Barzon

Pubblicato

il

Il dado è tratto: il CT Paolo Zizza ha scelto le 13 atlete che comporranno il Setterosa per il Preolimpico che si giocherà a Trieste da domani al 24 gennaio, in cui otto Nazionali si sfideranno per gli ultimi due posti ai Giochi di Tokyo 2021 per quanto concerne la pallanuoto femminile. L’Italia rinuncia a Giuditta Galardi e Laura Barzon, che saranno nella città giuliana in qualità di riserve e potranno essere inserite in squadra in caso di infortuni o positività al Coronavirus.

Così al sito federale Paolo Zizza: “Abbiamo lavorato molto in questi tre giorni a Trieste, svolgendo delle partite tra di noi e cercando soprattutto di finalizzare quanto preparato e studiato ad Ostia. Il gruppo è molto unito, convinto, ed ha una grande voglia di far bene. Affrontiamo in apertura la Francia, che sappiamo essere una squadra in crescita con l’obiettivo di farsi trovare pronta per le Olimpiadi del 2024 a Parigi“.

Conclude il CT del Setterosa: “Si tratta subito di un impegno probante, cui seguirà mercoledì quello contro l’Olanda che sarà decisivo per chiudere in testa il girone e avere un miglior incrocio ai quarti di finale. Voglio, infine, fare i complimenti alla Federazione per l’organizzazione del torneo, fin qui assolutamente perfetta nonostante le tante restrizioni per il Covid: peccato solo che in tribuna non ci sarà il pubblico a sostenerci“.

LE 13 AZZURRE (+2 RISERVE) CONVOCATE PER IL PREOLIMPICO DI TRIESTE

TITOLARI
Roberta Bianconi (Fiamme Oro / CSS Verona), Sofia Giustini, Chiara Tabani, Silvia Avegno, Fabiana Sparano, Izabella Chiappini (Lifebrain SIS Roma), Giulia Gorlero, Arianna Garibotti, Rosaria Aiello (Fiamme Oro / Ekipe Orizzonte), Valeria Palmieri, Giulia Viacava, Claudia Marletta (Ekipe Orizzonte), Elisa Queirolo (Fiamme Oro / Plebiscito Padova).

RISERVE
Giuditta Galardi (Lifebrain SIS Roma) e Laura Barzon (Ekipe Orizzonte).

STAFF TECNICO
Commissario Tecnico: Paolo Zizza
Assistenti: Marco Manzetti e Mauro De Paolis
Medico: Gianluca Camilleri
Fisioterapista: Simona Tozzetti
Preparatore atletico: Simone Cotini

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *