Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Paolo Zizza: “Prematuro parlare di cambiamenti, ci sono tante situazioni da valutare”

Pubblicato

il

L’Italia chiude il Preolimpico di pallanuoto femminile con un’altra sconfitta: il Setterosa del CT Paolo Zizza si arrende anche alla Grecia per 4-10. La finale per il terzo posto non serviva a nulla: le azzurre erano già fuori dai Giochi dopo la sconfitta di ieri. La Grecia di Theodoros Lorantos sarà però la prima riserva nel caso in cui arrivi una rinuncia.

Paolo Zizza al termine del match odierno ha parlato in zona mista (virtuale) ad OA Sport, analizzando l’andamento dell’incontro: “Per quanto riguarda il match siamo partite lente, loro sono riuscite a metabolizzare meglio la sconfitta, hanno giocato la partita come doveva essere giocata. Noi non siamo riusciti ad accendere la luce ed immediatamente ci siamo ritrovate sotto. Rispetto a ieri non c’è stata nemmeno la forza di reagire come si doveva, anche sotto l’aspetto del gioco abbiamo continuato a fare tanti errori, che ci hanno portato a questa ulteriore sconfitta“.

Incombe la World League, ma forse è troppo presto per pensare a cambiare subito qualche pedina del Setterosa: “E’ prematuro, anche se c’è un partita tra due settimane. Dobbiamo valutare tante situazioni e capire qual è l’orientamento corretto e preciso per quanto riguarda il percorso futuro di questi prossimi impegni“.

La World League resta ora l’unico obiettivo stagionale: “L’impegno è quello, ed è stato già un anno particolare. Non si gioca da un anno, siamo arrivati a questo appuntamento giocando pochissime partite, purtroppo quello che serve a noi è giocare, anche per far fare esperienza. Si è vista la poca esperienza in alcune partite, e l’esperienza è fondamentale per cercare di fare risultato“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Marco Todaro LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *