Max Sirena attende una risposta sulle volanti di Luna Rossa: “L’aerodinamica è tutto. Ci saranno altri sviluppi”

Giornata di vigilia per Luna Rossa: stanotte (alle ore 03.00 italiane) l’imbarcazione tricolore scenderà in acqua ad Auckland per la prima giornata della Prada Cup, in programma la regata contro Ineos Uk, dopo che i britannici avranno sfidato gli statunitensi di American Magic. Parte la rincorsa verso il sogno chiamato America’s Cup, bisogna imporsi nella Prada Cup per garantirsi il diritto di sfidare Team New Zealand per la conquista della vecchia brocca.

Max Sirena, team director di Luna Rossa, ha dichiarato che ancora non sa se l’imbarcazione italiana potrà regatare o meno con le volanti. Si tratta di una soluzione tecnica pensata per avere più aerodinamica, ma che è ai limiti del regolamento e soltanto oggi, in occasione delle operazioni di stazza, dovrebbe arrivare una risposta definitiva sulla legalità o meno di questo sistema.

Il leader di Luna Rossa ha poi proseguito: “Abbiamo sempre detto che lo sviluppo di questa barca continuerà nei prossimi mesi. Ci saranno diversi sviluppi in arrivo e sono sicuro che altri team faranno lo stesso. L’aerodinamica è tutto quando si viaggia attorno ai 50 nodi. Ogni cambiamento che abbiamo fatto ci ha sempre lasciato soddisfatti e siamo contenti del design che ci ha permesso questi cambiamenti“.

Foto: ufficio stampa Luna Rossa

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
America's Cup 2021 Luna Rossa Max Sirena Prada Cup 2021

ultimo aggiornamento: 14-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA 2021, i risultati della notte (14 gennaio): Lillard scrive 40, tripla doppia di Antetokounmpo. Dallas, Porzingis torna con vittoria

Tennis: Hugo Dellien e Taro Daniel andranno agli Australian Open 2021 da lucky loser