Le Olimpiadi si faranno? Tokyo smentisce la cancellazione annunciata da The Times: “Voci prive di fondamento”

Arriva una pronta smentita dal Giappone riguardo alle clamorose indiscrezioni riportate dal quotidiano britannico The Times, secondo cui il Governo del Sol Levante avrebbe rinunciato all’organizzazione delle Olimpiadi di Tokyo a causa della pandemia. La testata ha riportato che i nipponici starebbero cercando una formula per salvare la faccia e tenere viva la possibilità di ricandidarsi nel 2032.

Un funzionario degli organizzatori ha chiaramente dichiarato in conferenza stampa: “Vorremmo smentire per intero i resoconti in questione, e affermare che sono del tutto privi di fondamento“. Il primo ministro Yoshihide Suga è stato altrettanto esplicito durante una sessione parlamentare: “Sono determinato a ospitare i Giochi Olimpici sicuri a Tokyo, come segno della vittoria dell’umanità sul nuovo coronavirus“.

Il comitato organizzatore dei Giochi ha anche ricordato di essere “completamente concentrato” sui preparativi per ospitare la rassegna a cinque cerchi, all’unisono col Governo giapponese, la città di Tokyo e il CIO. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi nelle prossime settimane, la speranza è che davvero si possa gareggiare dal 23 luglio all’8 agosto: sarebbe un chiaro messaggio di speranza dopo un anno così difficile.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

ATP Cup, Vincenzo Santopadre: “Non mi lamento del sorteggio. Berrettini e Fognini stanno bene”

Sport in tv oggi (venerdì 22 gennaio): orari e programma completo. Come vedere gli eventi in streaming