Seguici su

Vela

Classifica semifinali Prada Cup: Luna Rossa travolge 4-0 American Magic, è in finale!

Pubblicato

il

Ad Auckland (Nuova Zelanda) sono in corso di svolgimento le semifinali di Prada Cup di vela. Sette regate da disputare, chi ne vince quattro approderà in finale, dove troverà i britannici di Ineos Team UK, vincitori del round robin. Luna Rossa è partita subito bene, imponendosi nelle prime due regate contro American Magic. Due competizioni senza storia, in cui il Team Prada Pirelli ha mostrato una superiorità schiacciante. Peraltro la barca italiana ha brillato anche con il tanto temuto vento forte tra i 16 ed i 20 nodi. Dovevano essere le condizioni ideali per esaltare Patriot, tuttavia gli statunitensi sono apparsi lenti ed alle prese anche con problemi di natura tecnica: evidentemente la riparazione a tempo di record ha lasciato qualche strascico.

Guai abbassare la guardia. Sappiamo che, nel match race, ogni giorno può rivelare insidie. Luna Rossa domani avrà l’occasione per chiudere sin da subito i conti e qualificarsi per l’atto conclusivo della competizione. Gli avversari sono in difficoltà e non dovrà essere concessa loro l’opportunità di reagire.

La compagine finanziata da Patrizio Bertelli ha vinto la prima regata con un vantaggio di 2’43” e la seconda di 3’07”. Distacchi che la dicono lunga sui valori in campo oggi. James Spithill, soprannominato il Pitbull, ha letteralmente sbranato Dean Barker in entrambe le partenze, costruendo sin da subito un vantaggio determinante, che è poi lievitato costantemente. Siamo a metà dell’opera, ma la strada imboccata è quella giusta.

Senza storia anche le ultime due regate, con Luna Rossa che sbrana gli americani e si qualifica per l’atto conclusivo della Prada Cup, dove affronterà i britannici di Ineos UK.

CLASSIFICA SEMIFINALE PRADA CUP 2021

  1. Luna Rossa 4 punti (E’ IN FINALE)
  2. American Magic 0

[sc name=”banner-dirette-live”]

LA CRONACA DI GARA-2: LUNA ROSSA DEMOLISCE AMERICAN MAGIC!

LA CRONACA DI GARA-1: LUNA ROSSA DOMINA CONTRO AMERICAN MAGIC

MAX SIRENA: “LUNA ROSSA MAI COSI’ VELOCE, MA RIMANIAMO CONCENTRATI”

FRANCESCO BRUNI: “LUNA ROSSA E’ MIGLIORATA CON VENTO FORTE”

VIDEO: RIVIVI LE PRIME DUE REGATE VINTE DA LUNA ROSSA

VIDEO: AMERICAN MAGIC HA RISCHIATO UNA NUOVA SCUFFIA!

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *