Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Patrick Lefevere dichiara che la Deceuninck-Quick Step ha un’opzione per estendere il contratto di Alaphilippe fino al 2024

Pubblicato

il

Julian Alaphilippe potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del ciclomercato del 2021, ma tutto dipenderà dalla Deceuninck Quick-Step. Il team manager del sodalizio belga, Patrick Lefevere, ha infatti dichiarato in un’intervista a Radio 1, riportata poi da Cyclism’Actu, che il francese ha nel contratto un’opzione che permette alla sua squadra di pareggiare eventuali offerte e di allungare, dunque, l’accordo fino al 2024.

Stante quanto spiegato da Lefevere, dunque, ci vorrà un’offerta veramente sostanziosa per portare via il transalpino alla Deceuninck Quick-Step. Il team manager belga ha dichiarato che solo in caso di offerta fuori scala per il budget a loro disposizione, non si muoveranno per trattenere Alaphilippe. Un’opzione simile a quella presente nel contratto di Alaphilippe, inoltre, vi è anche in quelli di Remco Evenepoel, Mauri Vansevenant e Yves Lampaert.

Questa tipologia di accordo ideata da Lefevere prende chiaramente ispirazione dai contratti NBA che vengono dati ai rookie, i quali prevedono che questi, alla scadenza, diventino restricted free agent permettendo alla loro franchigia di appartenenza di pareggiare qualsiasi offerta. A breve, per tutelarsi dalle sempre più aggressive strategie di alcuni team sul mercato e dallo strapotere di procuratori e corridori, potremmo vedere diversi altri team seguire la strada tracciata dalla Deceuninck-Quick Step.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *