Ciclismo, la Eolo-Kometa è pronta per l’esordio: si parte dalla Clàssica Comunitat Valenciana

Domenica 24 gennaio sarà un giorno storico per la neo nata formazione Professional italiana Eolo-Kometa. La compagine di Ivan Basso e Alberto Contador infatti, è pronta ad affrontare con una grande carica di emozioni la sua prima corsa ufficiale, la Clàssica Comunitat Valenciana 1969.

La Nucía-Valencia, 150 chilometri per un esordio stagionale in una gara rinata dopo ben sedici anni di assenza grazie all’impegno del Club Ciclista La Marina e dell’ex professionista Antonio Molina. Ad onorare al meglio la compagine di azzurro vestita ci penseranno sette uomini: Alessandro Fancellu, Davide Bais, Edward Ravasi, Francesco Gavazzi, Luca Pacioni, Mattia Frapporti e Samuele Rivi.

“Attendiamo con impazienza questa gara con particolare entusiasmo – ha spiegato nel comunicato stampa della sua formazione il velocista romagnolo Luca PacioniConosciamo bene il percorso perché attraversa le strade dove si è concentrato in questi giorni gran parte del nostro ritiro, e dove si è allenata la maggior parte delle squadre professionistiche. Trattandosi della prima gara in calendario, in questo contesto molto delicato a causa del COVID-19, è certo che tutte le squadre si batteranno. Con tanta voglia. Con molta motivazione. Sono certo che si correrà a un ritmo molto vivace. Ci auguriamo di poter ottenere un buon risultato. Dovrò stare attento a tutti i movimenti della corsa e, se si arriverà in volata,di avere buone gambe per dare tutto nello sprint”.

Foto: ©Atila Madrona – comunicato stampa Eolo-Kometa

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Sebastian Vettel fa la prova sedile con Aston Martin: primo incontro con la nuova squadra

Beppe Saronni: “La mia ricetta per rilanciare il ciclismo italiano”. Il progetto con i Campioni del Mondo: “Ci mettiamo i soldi”