Ciclismo, incidente domestico Rigoberto Uran che si procura una frattura al mignolo del piede

Inizia decisamente male il 2021 di Rigoberto Uran. Il ciclista colombiano si è procurato una frattura al mignolo del piede sinistro andando a sbattere contro il letto. Un incidente molto comune ma che è costato caro al leader dell’EF Education-Nippo.

A rendere nota la notizia è stato lo stesso Uran con un post pubblicato sui suoi canali social: “Mi sono rotto il mignolo, sbattendo contro lo spigolo del letto. Un’altra frattura si aggiunge al mio palmares, ma nulla mi frena“.

Di certo non il momento migliore per infortunarsi, anche se l’inizio della stagione è ancora lontano, questo periodo è molto importante per la preparazione fisica. Uran, come dimostra il video pubblicato su Instragram, non sembra essere turbato da questo piccolo incidente.

Il 2021 sarà un anno importante per il corridore colombiano che nell’ultima edizione del Tour de France si è piazzato 8°. Nella sua carriera è salito per tre volte sul podio di un grande giro, due volte secondo al Giro d’Italia (2013 e 2014) e un volta sempre in seconda piazza alla Grande Boucle (2017).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rigoberto Urán (@rigobertouran)

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
EF Education-NIPPO Rigoberto Uran

ultimo aggiornamento: 11-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica: prima uscita stagionale per Vallortigara, Trost e Furlani all’Udin Jump Development

Basket: Dinamo Sassari, va ko il crociato di capitan Devecchi