Charles Leclerc prima guida della Ferrari? Binotto: “Non c’è scritto sul contratto. Sainz libero di lottare in pista”

Charles Leclerc e Carlos Sainz formeranno la nuova coppia della Ferrari. Il Mondiale F1 2021 si aprirà con un nuovo tandem per la Scuderia di Maranello, che saluta Sebastian Vettel e accoglie lo spagnolo, già visto performante al volante della McLaren. Sulla carta l’iberico dovrebbe essere la seconda guida, mentre il monegasco dovrebbe essere il leader del Cavallino Rampante in questo momento di grandissima difficoltà. Il 2020 è stato avaro di risultati di rilievo, come testimonia il sesto posto nella classifica costruttori, e anche la stagione che incomincerà a marzo non sarà semplice: l’obiettivo sarà quello di provare a lottare per salire sul podio in ogni gara, anche se Mercedes e Red Bull appaiono ancora decisamente lontane.

Sulla carta dovrebbe essere così, ma non ufficialmente. Il team principal Mattia Binotto aveva parlato dei due piloti durante la cena pre-natalizia a cui sono intervenuti i media: “Non c’è niente nel contratto di Leclerc che dice che è il leader. Penso che i due ragazzi saranno liberi di lottare in pista, ovviamente è importante che non si danneggino trra loro. Penso comunque che avranno le stesse opportunità, sicuaramente all’inizio della stagione. La priorità è quella di portare il maggior numeo di punti alla scuderia e ottimizzare le prestazioni“. Charles Leclerc resta il pilota più accreditato e dovrà puntare in alto, ma Carlos Sainz potrà sicuramente dire la sua e si aspettano dei risultati importanti dal figlio d’arte.

Al momento sembra però che non ci saranno ordini di scuderia e dunque il monegasco dovrà comunque temere il suo compagno di box. Attenzione però a evitare un nuovo duello interno condito da incidenti e litigi come era successo tra Leclec e Vettel.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Carlos Sainz Charles Leclerc Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 06-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket: Trieste è più squadra, Reggio Emilia battuta nel recupero di Serie A

Milan-Juventus 1-3, bianconeri stellari a San Siro: lotta scudetto riaperta. Primo ko della capolista, doppietta di Chiesa