Ben Ainslie dopo la terza vittoria con Ineos: “Regata abbastanza difficile, è stato fondamentale trovare la pressione”

Ineos Team UK conserva l’imbattibilità e conquista il terzo successo consecutivo su altrettante regate disputate ad Auckland nella Prada Cup 2021, Challenger Series della 36ma Coppa America di vela. L’equipaggio britannico comandato dallo skipper e timoniere Ben Ainslie si è imposto abbastanza nettamente con 4’59” di margine su American Magic nella notte italiana, confermandosi in vetta alla classifica del Round Robin a punteggio pieno con 2 punti di vantaggio su Luna Rossa Prada Pirelli (che ha però disputato un match in meno) e 3 sugli americani.

Il baronetto inglese vincitore di quattro medaglie d’oro olimpiche ha commentato così la vittoria odierna contro Patriot, ottenuta in condizioni di vento medio-leggero al termine di una prova molto dura: “È stata una regata abbastanza difficile. Devo fare i complimenti ai grinder: il loro lavoro quest’oggi è stato ancor più intenso rispetto al solito per provare a restare sui foil. In ogni manovra, se cadi dai foil, c’è il rischio di finire la gara. Tutti i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro, Giles Scott (tattico di Ineos, ndr) è stato fondamentale per trovare la brezza, anche se era leggera. Ci prendiamo questa vittoria. Oggi la chiave era quella di provare a trovare la pressione, ma tutti i team hanno fatto dei progressi nelle ultime tre settimane. È ancora presto però per capire le effettive prestazioni delle barche a confronto“. Domani Ineos Team UK sarà di nuovo in acqua alle ore 3.00 della notte italiana per affrontare Luna Rossa Prada Pirelli.

Foto: Press Luna Rossa

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup, Francesco Bruni: “A Luna Rossa piace il vento leggero. Oggi sono orgoglioso del team”

Prada Cup 2021: programma, orari e tv 17 gennaio. L’ordine delle sfide di Luna Rossa