Seguici su

Senza categoria

American Magic salta il round robin di Prada Cup? Hutchinson: “Vediamo i danni, puntiamo alla semifinale. Ringrazio New Zealand. E le pizze…”

Pubblicato

il

Terry Hutchinson, skipper di American Magic, ha rilasciato una lunga intervista a Newstalk ZB Sport al termine di una domenica infernale: Patriot ha scuffiato sul finire della regata contro Luna Rossa, valida per la Prada Cup. L’imbarcazione statunitense si è cappottata in acqua e ha rischiato seriamente di affondare. L’equipaggio è stato tratto in salvo, la barca è stata salvata dopo oltre due ore di lavoro in acqua ed è giunta sottocoperta attorno alle ore 23.00 locali, trainata a tre nodi per oltre 10 miglia nautiche. American Magic, incappata in quattro sconfitte consecutive, rischia di non prendere parte al round robin di settimana prossima e di presentarsi direttamente alla semifinale.

Hutchinson è stata molto chiaro sul futuro di Patriot: “Abbiamo subito qualche danno alla prua della barca: ora è troppo presto per sapere l’entità del danno e per dire quanto tempo serve per ripararlo. Manteniamo il nostro obiettivo sulla semifinale, ora torniamo con i piedi per terra. Le cose che non ti uccidono ti fortificano e sono molto fiducioso della squadra. Questa è la America’s Cup e dobbiamo essere pronti a lottare. Ci siamo sempre spronati l’un l’altro e penso che potremo avere anche un po’ di supporto dall’esterno, con i costruttori di barche locali. Se ne avremo bisogno li chiameremo e contribuiremo a rilanciare l’economia“.

Il leader del sodalizio a stelle e strisce ha rivolto una serie di accorati ringraziamenti: “Ringrazio tutte le autorità locali e in particolare Team New Zealand, Luna Rossa e Ineos Uk per il supporrto che ci hanno dato in acqua. In particolare New Zealand, che ci ha aiutato a rimorchiarci al molo per tre ore e mezza. In questi momenti si capisce davvero cosa gli avversari possono fare per te e di come dobbiamo trattarci a vicenda. Hanno dato una grande dimostrazione di sportività. Alcuni membri sono rimasti con il nostro equipaggio per l’intero viaggio di ritorno, altri si sono dati da fare per prenderci delle pizze“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *