Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega 14. giornata: Perugia sbanca Padova (0-3) e va in fuga: +5 su Civitanova

Pubblicato

il

Due set di sofferenza e una vittoria che vale doppio, vista la contemporanea sconfitta di Civitanova a Trento. La Sir Safety Perugia inscena la prima fuga della stagione, espugnando con un 3-0 meno netto di quanto dicano i numeri il campo della Kioene Padova e si porta a +5 sui marchigiani, che restano i più immediati inseguitori.

Una vittoria di carattere della squadra di Heynen che, nei primi due parziali, ha sofferto l’intraprendenza della squadra di casa. Un match particolare per il registra perugino Dragan Travica che è tornato alla Kioene Arena dove ha disputato le ultime stagioni prendendosi non poche soddisfazioni. Nel primo set partita punto a punto con Perugia che deve fare affidamento a tutta la classe dei suoi bombardieri per spegnere i bollenti spiriti dei padroni di casa e imporsi ai vantaggi 26-24.

Nel secondo set si prosegue sulla falsariga dell’equilibrio. Padova mette il naso avanti (17-15), Perugia rimonta, il finale è una girandola di emozioni: i padroni di casa si portano avanti 23-22 ma Perugia piazza un break di 3-0 che regala il 2-0 alla squadra di Heynen (25-23).

la partita vera si chiude qui perchè nel terzo parziale la partenza a razzo degli ospiti chiude ogni possibilità di rimonta ai veneti che alzano ben presto la bandiera bianca e si arrendono con il punteggio di 25-15, lasciando via libera alla capolista.

In casa Padova buona la prova del polacco Wlodarczyk che ha chiuso con 14 punti all’attivo, mentre hanno chiuso con 8 punti a testa Stern e Vitelli. Wilfredo Leon, con 13 punti, è stato il top scorer di Perugia ma positiva è stata anche la prova di Plotnytskyi che ha chiuso con 11 punti.

Foto LM-LPS/Ettore Griffoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *