Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: l’Olimpia Milano cerca riscatto in casa del Fenerbahce

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano reduce dalla prime due sconfitte consecutive della sua stagione, nonché dalla prima debacle in campionato patita contro Brindisi, cercherà riscatto domani in Eurolega contro i turchi del Fenerbahce. Non si può certo dire che i meneghini stiano affrontando un momento difficile, ma nelle ultime settimane hanno evidenziato una tendenza a sciogliersi nei minuti conclusivi degli incontri disputati e devono trovare il modo di invertire la rotta il prima possibile.

Il Fenerbahce, dal canto suo, non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. I turchi, dopo che per anni erano stati tra le big d’Europa, già l’anno scorso avevano palesato delle nette difficoltà. In questi primi mesi dell’annata 2020-2021, le cose, per De Colo e compagni, non sembrano essere migliorate, anzi. Dopo le prime tredici partite giocate in Eurolega, il Fenerbahce è momentaneamente fuori dalla zona playoff con un record di cinque successi e ben otto sconfitte.

In campionato, al contrario, il Fenerbahce è partito bene e si trova, attualmente, in testa alla classifica grazie ai dieci trionfi ottenuti nelle dodici sfide disputate. Tuttavia, quei due tonfi sono avvenuti in due delle ultime tre uscite. Sintomo, questo, che i turchi stanno vivendo un momento molto simile a quello di Milano. Il match tra i due sodalizi, dunque, sarà per ambedue uno spartiacque. Chi vincerà si rilancerà dopo un periodo non entusiasmante, mentre chi cadrà si troverà ad affrontare una vera e propria crisi.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *