Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Indian Wells a rischio cancellazione per il secondo anno consecutivo

Pubblicato

il

Si è appena conclusa una stagione a dir poco anomala per i circuiti ATP e WTA ma sta per iniziarne una che si preannuncia altrettanto complicata. Il mondo del tennis ha dovuto fare i conti con la pandemia e il calendario del 2021 potrebbe subire diverse modifiche. Secondo quanto riportato da l’Equipe, il Masters 1000 di Indian Wells sarebbe a rischio cancellazione per il secondo anno consecutivo.

Il problema, tanto per cambiare, è legato all’alto numero di contagi in California. Attualmente lo stato nella zona occidentale degli Stati Uniti è entrato in lockdown e sarà, quindi, impossibile rispettare i termini di fine dicembre per comunicare ad ATP e WTA la decisione se organizzare entrambi i tornei. Anche in questa circostanza sarà fondamentale avere un po’ di elasticità da tutte le parti in causa.

Gli organizzatori del Masters 1000 di Indian Wells hanno chiesto una proroga fino a metà gennaio per fornire la comunicazione definitiva. Se gli Australian Open si dovessero svolgere regolarmente  ci sarebbero solo due settimana tra la fine del primo Slam dell’anno e l’inizio di Indian Wells, con circa dodici tornei che andrebbero calendarizzati.

Una situazione organizzativa tutt’altro che semplice da gestire. Secondo quanto riportato dall’Equipe ci sarebbero altre opzioni in ballo ovvero: i Masters 1000 di Indian Wells e Miami compresse in tre settimane (invece di quattro), con dieci giorni ciascuno che potrebbe porre ulteriori problemi soprattutto in termini di diritti televisivi.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *