Seguici su

Senza categoria

Tennis: Carla Suarez Navarro in campo dopo il linfoma di Hodgkin, Sara Errani si allena con lei

Pubblicato

il

Appare sui suoi stessi social la miglior notizia possibile: Carla Suarez Navarro ha iniziato a riprendersi la sua vita, quella dei campi da tennis, dopo il linfoma di Hodgkin per il quale si era dovuta fermare e curare. La spagnola, ex top ten e rappresentante quasi unica ormai del rovescio a una mano in campo femminile, si sta allenando sul veloce.

Ad accompagnarla negli allenamenti è Sara Errani, che con lei ha diviso tante battaglie degli Anni ’10, concentrate soprattutto nel periodo 2012-2014 e culminate in particolare in tre momenti: Parigi indoor 2013 (quarti di finale), Roland Garros 2013 (ottavi di finale), Stoccarda 2014 (quarti di finale). L’ultimo confronto tra le due si era giocato in Fed Cup nel 2018, quando fu la bolognese a vincere per 6-3 3-6 6-3, ancora con la messa in mostra di un tennis non necessariamente di potenza, ma estremamente variabile, che ha sempre dato un tocco in più alle loro partite.

Per quanto riguarda l’iberica, in termini di palmares ci sono i quarti di finale raggiunti in tutti gli Slam tranne che a Wimbledon (ottavi), 11 finali WTA di cui due vinte, il numero 6 del ranking come suo migliore nel 2016, ben 28 vittorie in carriera su giocatrici in questo momento classificate tra le prime dieci al mondo.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *