Seguici su

Slitte

Slittino, Rieder-Rastner sfiorano il podio a Oberhof. Ben tre equipaggi azzurri in top7, vincono Eggert-Benecken

Pubblicato

il

Strano a dirsi, ma la Germania torna a vincere nel doppio nella Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. Uno stop che era durato forse troppo, in una specialità dove i teutonici ormai da anni dominano in lungo e in largo. Sulla pista di casa di Oberhof Toni Eggert e Sascha Benecken non si sono lasciati sfuggire l’occasione, portandosi a casa il successo numero 44 della carriera.

Record della pista nella prima run, miglior tempo nella seconda: tempo totale di 1’22”881 a testimoniare la supremazia in questa gara dei detentori della sfera di cristallo. Non crollano però i leader della classifica, gli austriaci Steu/Koller: quarti dopo la prima run, sono riusciti a rimontare fino alla seconda piazza a 155 millesimi di ritardo, conservando un ottimo vantaggio in chiave sfera di cristallo. A completare il podio un altro doppio austriaco, quello formato da Mueller/Frauscher, a 196 millesimi.

Da sottolineare per l’ennesima volta l’ottima prova di squadra dell’Italia, alla quale però è mancato il podio. Quarta posizione a 343 millesimi di ritardo per Ludwig Rieder e Patrick Rastner, davvero eccellenti in questo inizio di stagione: quarta top-5 in quattro uscite per il doppio altoatesino. Seguono Rieder/Kainzwaldner, quinti a 392 millesimi. Settimi i giovani Nagler/Malleier. 

[sc name=”banner-article”]

Foto: By Steffen Prößdorf, CC BY-SA 4.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *