Seguici su

Skeleton

Skeleton: clamoroso ad Igls, prima manche annullata per irregolarità con Margaglio che era quarta. Gara secca sulla seconda run

Pubblicato

il

Ha del clamoroso ciò che è accaduto pochi minuti fa in quel di Igls (Austria), dov’è in programma la terza tappa della Coppa del Mondo di skeleton al femminile. Si è appena conclusa la prima run sul catino austriaco, ma la giuria è stata costretta ad annullare il risultato a causa di alcune irregolarità. La pista infatti non è risultata omogenea per tutte le atlete, con la presenza di alcuni cumuli di neve riportata. E in più la diciottesima atleta a scendere, Katie Tannenbaum, ha centrato in pieno una delle scope che vengono utilizzate proprio per pulire il ghiaccio, venendo nettamente penalizzata.

Il risultato della prima discesa vedeva al comando l’austriaca Janine Flock, con però una performance spaziale da parte della squadra italiana. Valentina Margaglio era quarta, ad un passo dal podio, Alessia Crippa invece era in piena lotta per la top-10. Tutto però da rifare: come comunicato dall’IBSF risultati cancellati e si ripartirà alle 16.00 con una discesa singola, che deciderà i risultati in chiave Coppa del Mondo. La startlist sarà nuovamente quella vista nella manche iniziale, con Crippa pettorale numero 2 e Margaglio 4.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *