Sci alpino, inizia la due giorni dedicata allo slalom, in Alta Badia torna la sfida Pinturault-Kristoffersen

Siamo giunti al 21 dicembre e la Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021 non ha ancora proposto in azione gli specialisti dei pali stretti. Bene, il calendario propone per questi giorni prenatalizi ben due slalom uno dietro l’altro, da vivere tutto d’un fiato e sempre sulle nevi italiane. Infatti, domani toccherà a Madonna di Campiglio e quest’oggi all’Alta Badia.

LIVE Sci alpino, Slalom Alta Badia in DIRETTA: Pinturault può allungare, l’Italia punta su Vinatzer e Gross

Si inizierà a fare sul serio alle ore 10.00 con la prima manche (la seconda prenderà il via alle ore 13.00) per quello che, come detto, sarà il primo slalom della stagione. L’attesa è elevata, per vedere di nuovo all’opera gli specialisti dei pali stretti. Dopo lo splendido gigante di ieri, quindi, la Gran Risa sarà di nuovo protagonista, e ci farà capire quale sciatore avrà approcciato nel migliore dei modi a questa disciplina.

I protagonisti, ad occhio e croce, saranno i consueti. In prima fila troviamo il leader della classifica generale, Alexis Pinturault, reduce dalla brillante vittoria di ieri, con il primo rivale che sarà Henrik Kristoffersen chiamato al riscatto dopo il mesto quindicesimo posto di ieri tra le porte larghe. Non mancheranno gli interpreti puri come Clement Noel, secondo a 2 soli punti un anno fa nella Coppa di specialità (vinta proprio da Kristoffersen), quindi gli svizzeri Daniel Yule e Ramon Zenhaeusern, senza dimenticare il norvegese Sebastian Foss Solevåg.

Sul fronte italiano vedremo all’opera Manfred Moelgg, Stefano Gross, Federico Liberatore, Alex Vinatzer, Simon Maurberger ed il debuttante Tobias Kastlunger, per provare a scuotere un settore nel quale non stiamo ottenendo risultati particolarmente scintillanti.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, la Valanga Rosa risponde presente nella velocità in Val d’Isere

Sci alpino, Madonna di Campiglio: programma, orari, tv. Slalom in notturna sulla 3Tre!