Pattinaggio artistico, Yuzuru Hanyu c’è! Il Pluri Campione Olimpico parteciperà ai Campionati Nazionali Giapponesi

Il regalo di Natale più bello per i veri amanti del pattinaggio di figura. Yuzuru Hanyu, il pattinatore più influente di tutti i tempi, parteciperà ai Campionati Nazionali Giapponesi in programma alla Big Hat Arena di Nagano dal 24 al 27 dicembre 2020. La notizia è arrivata nel primo pomeriggio di mercoledì 23 dicembre prima con un tweet e, successivamente, tramite una breve intervista video rilasciata dal Campione di Sendai all’interno di “Live News” di Fujii TV (l’emittente che trasmetterà l’evento) andata in onda nella tarda serata giapponese.

La medaglia d’oro a Sochi 2014 e PyeongChang 2018 presenterà per l’occasione due programmi nuovi di zecca, di cui ancora non sono stati resi noti in anteprima né le musiche né il contenuto: “Non vedo l’ora di eseguirli. Rispetto a Seimei e Ballad N.1, ovviamente, non sono ancora come vorrei. Ma spero che potranno comunque emozionare. Mi sono allenato a lungo senza allenatore, ed è stato difficile all’inizio“. L’alieno ha poi parlato del quadruplo axel, elemento ragionevolmente in questo momento messo da parte:Non tenterò il quadruplo axel per questa volta. Avevo intenzione di esercitarmi di più, ma ho capito che non è tutto“.

Maggiori dettagli riguardo i due layout di gara emergeranno sicuramente domani, giovedì 24 gennaio, nella  giornata dedicata agli allenamenti ufficiali. La Kermesse Nazionale sarà per Hanyu, come nel caso di Rika Kihira e Shoma Uno, la prima competizione della stagione 2020-2021. 

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tom Dumoulin e Primoz Roglic accostati all’Operazione Aderlass. Il PM: “Non sono accusati”

Lorenzo Sonego si allena con Nadal: “Meglio guardarlo che chiedergli consigli. Australian Open, ecco con chi mi alleno”