Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei femminili 2020: Norvegia e Russia vincono il girone, eliminate Repubblica Ceca e Polonia

Pubblicato

il

E’ tempo dei primi verdetti nell’edizione 2020 degli Europei di pallamano femminile, con la giornata odierna che ha visto disputarsi le ultime partite della fase preliminare, almeno nei gironi B e D. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutte i risultati di oggi, le classifiche, e le ammesse al prossimo turno.

Iniziamo dal girone B, dove la Repubblica Ceca ha abbandonato ogni speranza di prosecuzione, cedendo per 27-24 alla Spagna, al termine di una partita molto tirata, e risolta solamente nelle battute finali, grazie alle 12 reti di una scatenata Carmen Martin, mentre il primo posto è andato alla Russia, giustiziera 30-26 della Svezia.

E’ finita qui anche l’avventura della Polonia, che contro la Germania non è andata oltre il 21-21 che ha qualificato le teutoniche, insieme a Norvegia e Romania, con le scandinave a punteggio pieno dopo il 28-20 rifilato a Cristina Neagu e compagne, a seguito di un’altra grande prestazione in fase offensiva.

I risultati di giornata:

GIRONE B
Spagna-Repubblica Ceca 27-24
Russia-Svezia 30-26

GIRONE D
Germania-Polonia 21-21
Norvegia-Romania 28-20

Le classifiche finali:

GIRONE B
Russia 6
Svezia 3
Spagna 3
Repubblica Ceca 0

GIRONE D
Norvegia 6
Germania 3
Romania 2
Polonia 1

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dan Potor – Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *