MotoGP, Marc Marquez dimesso dall’ospedale dopo 10 giorni. Terminato il trattamento antibiotico

Marc Marquez è stato dimesso dall’ospedale di Madrid dove era ricoverato dal 3 dicembre, giorno in cui venne sottoposto a un terzo intervento chirurgico all’omero destro dopo i due fallimentari dell’estate. Il sei volte Campione del Mondo di MotoGP è rimasto presso l’Hospital Ruber Internacional per dieci giorni perché, in seguito all’intervenuto, era stata rilevata un’infezione dell’osso e così i dottori hanno deciso di sottoporre lo spagnolo a un trattamento antibiotico per evitare potenziali sepsi.

La Honda ha diramato un nuovo comunicato, in cui ha riferito della dimissione e dell’efficacia del trattamento antibiotico. Il recupero proseguirà a casa. Marc Marquez sarà sottoposto a un ulteriore check-uo nei prossimi giorni, per verificare che l’infezione nell’osso sia sia completamente placata, in modo da poter mettere il centauro sulla strada della guarigione. I tempi di recupero sono stimati in circa sei mesi, dovebbe tornare in gara tra maggio e giugno.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Marc Marquez Mondiale MotoGP 2020 MotoGP 2020 Motomondiale 2020

ultimo aggiornamento: 13-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio artistico: Daniel Grassl vince per la terza volta consecutiva i Campionati Italiani, secondo posto per Matteo Rizzo

F1, l’addio senza rimpianti di Sebastian Vettel. Forse ha solo da guadagnarci…