MotoGP, Marc Marquez dimesso dall’ospedale dopo 10 giorni. Terminato il trattamento antibiotico

Marc Marquez è stato dimesso dall’ospedale di Madrid dove era ricoverato dal 3 dicembre, giorno in cui venne sottoposto a un terzo intervento chirurgico all’omero destro dopo i due fallimentari dell’estate. Il sei volte Campione del Mondo di MotoGP è rimasto presso l’Hospital Ruber Internacional per dieci giorni perché, in seguito all’intervenuto, era stata rilevata un’infezione dell’osso e così i dottori hanno deciso di sottoporre lo spagnolo a un trattamento antibiotico per evitare potenziali sepsi.

La Honda ha diramato un nuovo comunicato, in cui ha riferito della dimissione e dell’efficacia del trattamento antibiotico. Il recupero proseguirà a casa. Marc Marquez sarà sottoposto a un ulteriore check-uo nei prossimi giorni, per verificare che l’infezione nell’osso sia sia completamente placata, in modo da poter mettere il centauro sulla strada della guarigione. I tempi di recupero sono stimati in circa sei mesi, dovebbe tornare in gara tra maggio e giugno.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Marc Marquez Mondiale MotoGP 2020 MotoGP 2020 Motomondiale 2020

ultimo aggiornamento: 13-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio artistico: Daniel Grassl vince per la terza volta consecutiva i Campionati Italiani, secondo posto per Matteo Rizzo

F1, l’addio senza rimpianti di Sebastian Vettel. Forse ha solo da guadagnarci…