Seguici su

Calcio

LIVE Lazio-Napoli 2-0, Serie A calcio in DIRETTA: biancocelesti cinici e organizzati! Gli azzurri privi di fantasia perdono sotto i colpi di Immobile e Luis Alberto. Pagelle e highlights

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-dirette-live”]

22.49 Grazie a tutti per averci seguito e buonanotte!

22.48 LE PAGELLE DEL NAPOLI: Ospina 5; Di Lorenzo 5, Maksimovic 4,5, Koulibaly 5,5 (dal 55′ Manolas 6), Mario Rui 5 (dal 64′ Ghoulam 6); Fabian 5,5, Bakayoko 5 (dal 64′ Lobotka 6); Politano 5,5 (dal 55′ Elmas 5,5), Zielinski 4, Lozano 7 (dal 74′ Malcuit 6); Petagna 6. All. Gattuso 6

22.46 LE PAGELLE DELLA LAZIO: Reina 7; Luiz Felipe 6,5 (dal 85′ Patric SV), Hoedt 6, Radu 6,5; Lazzari 6,5, Milinkovic 6,5 (dal 85′ Akpa Akpro SV), Escalante 5,5, Luis Alberto 7, Marusic 6,5; Caicedo 6,5 (dal 67′ Muriqi 6), Immobile 7 (dal 80′ Pereira SV). All. Inzaghi 7

22.44 A tra poco per le pagelle.

22.43 Il Napoli, orfano di Lorenzo Insigne e Dries Mertens, è privo di fantasia e perde per 2-0 allo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio di Simone Inzaghi. Ciro Immobile e Luis Alberto trascinano i biancocelesti che non vincevano in casa da fine ottobre: la Lazio torna in zona Europa dopo il pareggio di Benevento. Con organizzazione e occasioni sfruttate in maniera cinica, i padroni di casa la spuntano ai danni di un Napoli prevedibile che subisce un’altra sconfitta dopo quella patita con l’Inter.

FINE SECONDO TEMPO

94′ FINISCE QUI! Seconda vittoria di fila della Lazio all’Olimpico contro il Napoli!

92′ Scorrono gli ultimi secondi di una sfida vinta grazie al modo di giocare cinico biancoceleste.

90′ 4 minuti di recupero a Roma.

89′ FUORI IL DESTRO DI PEREIRA! Rischia il tris il Napoli sul diagonale dell’ex Valencia.

87′ Il Napoli ha perso ogni speranza, soprattutto dopo le uscite per infortunio di Lozano e Koulibaly.

84′ Fuori Luiz Felipe e Milinkovic-Savic, dentro Patric e Akpa Akpro: altri cambi per Inzaghi.

83′ Ultimi minuti di un match ormai in controllo per i padroni di casa.

80′ Pereira e Cataldi per Immobile ed Escalante: Milinvkoci-Savic diventa capitano.

79′ PETAGNA DA FUORI! Attento Reina.

77′ Maksimovic di testa: centrale il tiro parato da Reina.

75′ Ammonito anche Lobotka: tanti cartellini estratti da Daniele Orsato.

74′ Fuori il messicano uscito con una borsa del ghiaccio, dentro Malcuit: cambi esauriti per Gattuso.

73′ Adesso la Lazio sta scherzando il Napoli controllando il possesso palla: esce Lozano intanto.

71′ Problemi per Hirving Lozano: il messicano è fuori dal campo.

69′ Alle stelle il sinistro di Hoedt da fuori area: buono spunto della difesa azzurra.

67′ Fuori Caicedo, dentro Muriqi: primo cambio per Inzaghi.

64′ Doppio cambio nel Napoli: Lobotka e Ghoulam per Bakayoko e Mario Rui.

62′ Gli azzurri continuano a spingere: molto prevedibile l’attacco partenopeo in avanti.

59′ I biancocelesti hanno trovato il raddoppio proprio nel momento in cui è uscito K2: fatalità oppure un significato importante per la retroguardia azzurra?

57′ Scarico di Immobile e destro a giro di Luis Alberto dopo l’inserimento dello spagnolo.

56′ LUIS ALBERTO NON PERDONA CON IL DESTRO DA FUORI! RADDOPPIO LAZIALE

54′ Dentro Manolas ed Elmas, fuori Koulibaly, forse perché ammonito, e un abulico Politano.

53′ Il Napoli gioca sulle fasce: tanto possesso per gli ospiti.

50′ Gli azzurri continuano a spingere ma la Lazio tiene duro in difesa.

48′ Petagna non sfrutta un buon possibile triangolo cominciato da Zielinski.

46′ Si riparte a Roma! Nessun cambio all’Olimpico.

INIZIO SECONDO TEMPO

21.35 La Lazio conclude in vantaggio il primo tempo grazie al solito Ciro Immobile che trova l’ottavo centro in campionato: biancocelesti cinici e fallosi contro un Napoli propositivo ma inconcludente. Tanti ammoniti in una prima frazione equilibrata.

FINE PRIMO TEMPO

45′ 1 minuto di recupero.

42′ Bakayoko a terra: l’ex Chelsea viene atterrato da Immobile che viene ammonito.

40′ Ultimi 5 minuti del primo tempo: il Napoli continua a creare.

38′ RISCHIO DI KOULIBALY! Fallo su Milinkovic-Savic: il senegalese è già ammonito.

35′ Lozano e Politano sono i più attivi tra gli azzurri: male Petagna che non sta dando il giusto peso specifico in avanti.

33′ Ci prova Lozano da fuori area: destro debole tra le braccia di Reina.

32′ CAICEDO PROVA IL DESTRO! Tiro da fuori di poco largo.

31′ Ammonito anche Koulibaly: due gialli a testa alla mezz’ora.

28′ Rischia il Napoli sul cross di Immobile: nessuno riesce a tirare dentro l’area.

26′ I biancocelesti sono calati vistosamente: Gattuso spinge i suoi dalla panchina.

24′ Ammonito anche Escalante: secondo giallo nella Lazio.

22′ I partenopei provano a crescere: la Lazio ha abbassato il baricentro.

19′ FABIAN RUIZ DA FUORI! Si supera Pepe Reina sul mancino del connazionale: forcing azzurro ma miracolo dell’ex Liverpool.

18′ Partita speciale per Pepe Reina quest’oggi: lo spagnolo ha collezionato 102 presenze in maglia partenopea.

15′ Avvio complicato degli azzurri: la Lazio sta giocando meglio sin qui.

13′ Grande gol del giocatore di Torre Annunziata: colpo di testa vincente dopo il cross da sinistra. Disattento Ospina in porta: ottavo centro del #17.

11′ Ecco la prima ammonizione del match: eccesso di foga di Hoedt.

9′ CIRO IMMOBILE TRASCINA LA LAZIO! VANTAGGIO BIANCOCELESTE DEL #17

6′ IMMOBILE SI GIRA! Spiovente di Lazzari, il #17 controlla e tira: sinistro alto.

5′ LUIZ FELIPE DI TESTA! Cross da destra di Luis Alberto e stacco alto del brasiliano.

3′ Inizio molto concitato e con diversi errori da entrambe le parti.

1′ Si parte a Roma! Batte il Napoli dopo il fischio di Daniele Orsato.

INIZIO PRIMO TEMPO

20.44 Squadre in campo allo Stadio Olimpico!

20.42 In questi giorni è stato stabilito il calendario degli ottavi di finale: il 12 gennaio giocheranno Milan e Torino per inaugurare il turno. Il Napoli giocherà con l’Empoli il 13/01 alle 17.45 mentre i biancocelesti contro il Parma il 21/01.

20.39 Intanto problemi fisici in riscaldamento per Francesco Acerbi: non giocherà l’ex Milan. Al suo posto l’olandese Wesley Hoedt.

20.37 Il Napoli mercoledì sera sfiderà il Torino, in crisi nera e in zona retrocessione, e poi il Cagliari alla ripresa alle 15. La Lazio invece ha due trasferte difficili tra Milan e Genoa.

20.35 Si ricorda che il 22 e 23 dicembre ci sarà la quattordicesima giornata di campionato prima della pausa natalizia: la Serie A riprenderà poi il 3 gennaio.

20.33 Intanto martedì 22 dicembre il Napoli saprà qualcosa in più sul verdetto del ricorso del match perso lo scorso 4 ottobre contro la Juventus: il Coni si esprimerà a riguardo.

20.31 Prosegue il riscaldamento a Roma.

20.28 Sulla stessa cresta d’onda, Tare, direttore della Lazio che richiede a gran voce una vittoria scaccia crisi in Italia come avvenuto in Europa. Sulla questione mercato invece, Felipe Caicedo dovrebbe restare.

20.25 Intanto ha parlato Cristiano Giuntoli ai microfoni di Sky Sport: l’ex dirigente del Carpi è stato chiaro a proposito del mercato. Non ci saranno entrate ma l’obiettivo è cedere almeno due giocatori: forse Arek Milik e Fernando Llorente.

20.23 Oggi Gennaro Gattuso dovrà fare a meno di Lorenzo Insigne, espulso nella sconfitta per 1-0 contro l’Inter, e Dries Mertens che ha già cominciato la riabilitazione in Belgio.

20.21 Per quanto riguarda la situazione allenatori, il Genoa perdendo 2-0 a Benevento vede la possibilità dell’esonero di Maran conil ritorno di Ballardini. Mentre Giampaolo dovrebbe restare a Torino.

20.19 Sul podio figurano anche l’Inter che ha vinto per 2-1 sullo Spezia e la Juventus ha demolito per 4-0 il Parma: altra doppietta per CR7 che ha segnato il 33° gol in questo anno solare in Serie A.

20.17 Gli azzurri rincorrono il treno di testa: 23 punti contro i 31 del Milan che oggi ha vinto per 2-1 a Reggio Emilia contro il Sassuolo. I rossoneri hanno segnato almeno due gol nelle ultime 15 sfide.

20.14 Sono 4 le vittorie nelle ultime 5 sfide: il Napoli ha vinto anche l’anno scorso i quarti di finale di Coppa Italia ma ha perso l’ultimo incrocio a Roma.

20.12 I biancocelesti sono al nono posto con 18 punti, a -3 dall’Atalanta che oggi è volata a 21 punti a ridosso dell’Europa: i punti di distacco dal Napoli invece sono 5.

20.10 Nell’ultima giornata la Lazio ha pareggiato 1-1 allo Stadio Vigorito contro il Benevento: una dolce sfida tra i fratelli Simone e Pippo Inzaghi che però ha rallentato i biancocelesti.

20.08 Nella massima competizione europea, i biancocelesti giocheranno contro il Bayern Monaco nel primo turno della fase ad eliminazione diretta dopo il sorteggio di Nyon.

20.06 Nelle ultime giornate a Roma, la Lazio ha perso contro l’Udinese e l’Hellas Verona e pareggiato contro la Juventus ma il 2-2 contro il Club Brugge ha permesso di qualificarsi agli ottavi di finale.

20.03 Una partita importante quella odierna, considerando che la Lazio non vince dal 24 ottobre in casa: allo Stadio Olimpico giunse la vittoria contro il Bologna, bissata qualche giorno dopo contro lo Zenit di San Pietroburgo in Champions League.

20.01 Intanto, notizia di poco fa riportata da Calcio Napoli 24, Fernando Llorente si starebbe allontanando dalla Sampdoria come dimostra la panchina odierna: lo spagnolo resta all’ombra del Vesuvio.

19.59 Si è appena conclusa la sfida tra Atalanta e Roma: nonostante il caos Gomez, i bergamaschi rimontano il gol di Edin Dzeko grazie ai gol di Duvan Zapata, Robin Gosens, Luis Muriel e Josip Ilicic.

19.57 Gli azzurri ritrovano Fernando Llorente in panchina anche se pronto per la partenza per Genova per il trasferimento alla Sampdoria. In panchina anche Kostas Manolas.

19.55 L’XI del Napoli, orfano di Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Victor Osimhen, ritrova il solito 4-2-3-1 con Petagna in avanti e la trequarti formata da Zielinski, Lozano e Politano.

19.53 La Lazio recupera Francesco Acerbi nella difesa a tre ma Simone Inzaghi perde all’ultimo Joaquin Correa: accanto a Ciro Immobile c’è Felipe Caicedo. Titolare Escalante a centrocampo.

19.51 LE PANCHINE DELLE SQUADRE!
LAZIO: Strakosha, Alia, Hoedt, Patric, Armini, Franco, Adeagbo, D. Anderson, Cataldi, Akpa Akpro, Pereira, Correa, Muriqi.
NAPOLI:Meret, Contini, Malcuit, Hysaj, Ghoulam, Rrahmani, Manolas, Demme, Elmas, Lobotka, Llorente.

19.48 ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI!
LAZIO (3-5-2):
Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Bakayoko; Politano, Zielinski, Lozano; Petagna. All. Gattuso

19.46 Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE del match tra Lazio-Napoli, sfida valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2020/21 di calcio maschile.

Calendario Serie A oggi: orari partite, tv, streaming, programma Sky e DAZN (20 dicembre)

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del match tra Lazio-Napoli, sfida valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2020/21 di calcio maschile. Negli ultimi 5 confronti gli azzurri hanno vinto ben 4 volte ma ha perso l’ultimo match a Roma per 1-0 lo scorso gennaio. I biancocelesti rincorrono in classifica e proveranno a vendicare la sconfitta ai quarti di finale di Coppa Italia 2019/20: sono 5 i punti di distanza tra le due squadre.

La Lazio di Simone Inzaghi è reduce dall’1-1 contro il Benevento del fratello Pippo Inzaghi: nonostante la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, dove sfiderà il Bayern Monaco, i biancocelesti non trovano continuità. In attesa di sfidare il Parma nella coppa nazionale, la Lazio non vince dal 5 dicembre contro lo Spezia mentre in casa dal 24 ottobre quando la spuntò sul Bologna. I padroni di casa saranno guidati da Ciro Immobile che ritrova la squadra della città dov’è nato.

Se la Lazio è al nono posto in classifica in Serie A con 18 punti, il Napoli è al quinto posto a -5 dalla vetta rincorrendo le prime posizioni. La squadra di Gennaro Gattuso, che sfiderà il Granada ai sedicesimi di finale di Europa League, non avrà a disposizione Dries Mertens e Lorenzo Insigne oltre a Victor Osimhen. Il belga ha subito un infortunio mentre il fantasista partenopeo è stato espulso nella sfida persa contro l’Inter.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del match tra Lazio-Napoli, sfida valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2020/21 di calcio maschile, con la cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia a partire dalle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma. Buon divertimento!

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Alessandro Garofalo/LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *