Seguici su

Artistica

LIVE Ginnastica artistica, Europei 2020 in DIRETTA: finali di specialità. Assegnate tutte le medaglie

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

Grazie a tutti per averci seguito e buon proseguimento di giornata. Appuntamento a settimana prossima con gli Europei femminili, anch’essi pieni zeppi di assenze (non ci sarà l’Italia).

17.00 SBARRA. Incredibile sorpresa nell’ultima gara di giornata. Il poco conosciuto lituano Robert Tvorogal conquista l’oro (14.800), riuscendo a beffare l’ex iridato Tin Srbci (14.600 per il croato). Terzo l’israeliano Alexander Myakinin).

16.05 PARALLELE PARI. Tutto estremamente facile per il forte turco Ferhat Arican, una vera stella sugli staggi. Il padrone di casa si mette al collo la medaglia d’oro con 15.100 e si lascia abbondantemente alle spalle il quotato ucraino Petro Pakhniuk (14.766) e la rivelazione lituana Robert Tvorogal (14.500).

15.30 VOLTEGGIO. L’ucraino Igor Radivilov era sulla carta il più forte e ha vinto con 14.733 punti, ma il margine sul sorprendente bielorusso Yahor Sharamkou è ridottissimo (14.700). Terzo l’israeliano Artem Dolgopyat (14.483), giù dal podio l’infinito rumeno Marian Dragulescu (14.283).

14.40 ANELLI. Il turco Ibrahim Colak trionfa in caso come da pronostico. Il Campione del Mondo di specialità esegue un ottimo esercizio, timbra 15.000 e ha la meglio sull’austriaco Vinzenz Hoeck (14.800, grande rivelazione) e sull’ucraino Igor Radivilov (14.766).

14.05 CAVALLO CON MANIGLIE. Sorprendente vittoria dell’albanese Matvei Petrov! Sigillo inatteso alla vigilia, trionfa con 14.566 riuscendo a beffare lo specialista croato Filip Ude (14.533). Bronzo al collo del turco Ferhat Arican (14.433), giù dal podio il croato Robert Seligman (il favorito della vigilia è soltanto quarto con 14.366).

13.35 CORPO LIBERO. L’israeliano Artem Dolgopyat conferma i favori del pronostico e vince con un bel 15.000. Non c’è stato l’atteso duello col bielorusso Yahor Sharamkou, terzo (14.533) alle spalle del sorprendente croato Aurel Benovic (14.600).

Tutti i qualificati alle Finali di Specialità

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle Finali di Specialità degli Europei 2020 di ginnastica artistica maschile. A Mersin (Turchia) si assegnano le medaglie sui sei attrezzi e si concluderà questa rassegna continentale tecnicamente di Serie B, condizionata dalle tantissime assenze a causa dell’emergenza sanitaria: Italia, Russia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Spagna hanno deciso di non presentarsi per salvaguardare la salute dei propri atleti. Pochi big in pedana, oggi però con qualche stella ci sarà da divertirsi.

Agli anelli il duello tra il turco Ibrahim Colak (Campione del Mondo in carica) e l’ucraino Igor Radivilov, il quale è invece il grande favorito per il successo al volteggio. Alle parallele riflettori puntati sul turco Ferhat Arican, il quale potrebbe essere insidiato dall’ucraino Petro Pakhniuk. Alla sbarra ci si aspetta una nuova stoccata del croato Tin Srbic, già iridato in questa specialità. Al corpo libero il confronto tra il bielorusso Yahor Sharamkou e l’israeliano Artem Dolgopyat, mentre al cavallo il croato Robert Seligman potrebbe averne di più rispetto all’ungherese Krisztofer Meszaros e a Pakhiuk.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE delle Finali di Specialità degli Europei 2020 di ginnastica artistica maschile: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, esercizio dopo esercizio, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 13.00. Buon divertimento a tutti.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Federginnastica

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *