Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Europei maschili Mersin 2020: programma, orari, tv. Il calendario completo

Pubblicato

il

Gli Europei 2020 di ginnastica artistica maschile si disputeranno a Mersin (Turchia) dal 9 al 13 dicembre. La rassegna continentale era originariamente prevista in primavera, come evento di preparazione alle Olimpiadi di Tokyo. La pandemia ha ovviamente stravolto il calendario sportivo e ha portato a un rinvio di sette mesi della kermesse, tra l’altro con uno spostamento della sede (da Baku si è passati a questa località anatolica, già cornice dei Giochi del Mediterraneo nel recente passato).

https://www.oasport.it/2020/12/live-ginnastica-artistica-europei-2020-in-diretta-finali-di-specialita-si-assegnano-le-medaglie/

Si tratta di una competizione di Serie B/C perché moltissime Nazionali di primissimo piano hanno deciso di non partecipare proprio a causa dell’emergenza sanitaria. Italia, Russia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Spagna sono le big che non scenderanno in pedana. In sostanza soltanto Ucraina, Romania, Turchia, Israele e alcuni individualisti di altri Paesi hanno risposto presente alla chiamata. Il programma prevede la finale a squadre seniores, la finale all-around juniores, tutte le finali di specialità per entrambe le categorie. Segnaliamo che le donne saraanno protagoniste sempre a Mersin settimana prossima (17-20 dicembre).

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, le date, gli orari, il palinsesto tv e streaming degli Europei 2020 di ginnastica artistica maschile. Non sono previste dirette tv, disponibili dirette streaming sul canale dell’Eurovision e la DIRETTA LIVE scritta su OA Sport per le finali seniores. Gli orari sono italiani (a Mersin sono avanti due ore rispetto a noi).

CALENDARIO EUROPEI GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE 2020: PROGRAMMA E ORARI

MARTEDÌ 9 DICEMBRE:

08.00-19.00     Qualificazioni juniores

GIOVEDÌ 10 DICEMBRE:

08.00-19.00      Qualificazioni seniores

VENERDÌ 11 DICEMBRE:

10.00-13.00      Finale all-around juniores

SABATO 12 DICEMBRE:

13.00-15.30      Finale a squadre seniores

DOMENICA 13 DICEMBRE:

08.00-10.30      Finali di specialità juniores

13.00-17.00      Finali di specialità seniores

EUROPEI GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE 2020: COME VEDERLI IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta streaming delle qualificazioni e delle finali juniores su gymtv.online.

Diretta streaming delle finali seniores su https://www.eurovisionsports.tv/europeangymnastics/.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport delle finali seniores.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *