Ginnastica artistica, Angela Andreoli: “Vanessa Ferrari è il mio idolo: ha un talento ineguagliabile”

Nuova puntata di Ginnasticomania, il programma a cura di Sport2U in collaborazione di OA Sport dedicato al mondo della ginnastica artistica.

Ai microfoni della nostra Chiara Sani, presente alle Final Six di Napoli, sono intervenuti Angela Andreoli, il piccolo diamante sedicenne della Brixia Brescia, e il Vicepresidente della Federazione, Rosario PItton. “Sono emozionatissima di essere alle Final Six – confida la travista – per me è stata un’esperienza nuova e sono stata molto felice dell’esercizio alla trave che ho fatto”. Angela racconta anche quanto sia grande la sua ammirazione nei confronti di Vanessa Ferrari, suo idolo e punto di riferimento: “Vanessa è sempre stato il mio idolo. Ho anche la fortuna di potermi allenare con lei. A volte mi aiuta a gestire la calma anche durante gli allenamenti. Quindi, sono contentissima anche per questo. Vederla lavorare al mio fianco è sempre emozionante. E’ un ‘mostro’: il suo talento è ineguagliabile”.

Pitton commenta le capacità organizzative dimostrate dalla Federazione nel corso di questi mesi difficili: “Come Federazione, siamo la più antica. Abbiamo dimostrato tutta la nostra capacità organizzativa e la nostra volontà. Abbiamo ripreso i nostri eventi nel massimo rispetto delle norme anti-Covid sia sanitarie che sportive approvate dal Ministero dello Sport”. Di seguito vi proponiamo la video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA AD ANGELA ANDREOLI E ROSARIO PITTON


LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LM-LPS/Filippo Tomasi”

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Angela Andreoli Brixia Brescia Vanessa Ferrari

ultimo aggiornamento: 11-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, rivoluzione in vista per la Ferrari. L’addio di Camilleri e il rebus Mattia Binotto

Boxe, Antonhy Joshua sfida Kubrat Pulev pensando già alla riunificazione con Tyson Fury?