Seguici su

Formula 1

F1, pista cortissima a Sakhir: quanti giri si svolgeranno in gara?

Pubblicato

il

Saranno 87 i giri che caratterizzeranno la prima edizione del Gran Premio di Sakhir, penultimo atto del Mondiale 2020 di F1. L’inedito ‘anello esterno’ del Bahrain International Circuit ospita il sedicesimo atto della stagione, la seconda prova che si tiene nel deserto che sorge alla periferia di Manama.

La configurazione scelta per questa gara è totalmente diversa rispetto a quella utilizzata sette giorni fa per il Gran Premio del Bahrain. Sono infatti solamente 3.543 i metri che compongono questo disegno che sostanzialmente omette la zona centrale dell’abituale tracciato arabo. Il settore misto. Le incognite sono molte alla vigilia di una corsa nuova per tutti. Il circuito permette alcune zone di sorpasso, ma anche un tortuoso tratto dove l’errore è imperdonabile. Il ritmo sarà determinante in un impianto in cui un giro viene percorso in meno di un minuto.

Nonostante l’apparente semplicità della sagoma del tracciato, la gestione gomme potrebbe essere cruciale ancora una volta, in una prova dove la strategia giocherà un ruolo molto importante. Trovare del traffico nel settore più tecnico potrebbe costare caro nella concitata lotta per le posizioni.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *