Seguici su

Calcio

Champions League, la Juventus asfalta la Dinamo Kiev. La Lazio pareggia col Dortmund e avvicina gli ottavi

Pubblicato

il

Una vittoria e una pareggio per le squadre italiane impegnate in questa serata riservata alla quinta giornata della fase a gironi della Champions League 2020-2021 di calcio. La Juventus ha sconfitto la Dinamo Kiev per 3-0 e resta in corsa per il primo posto nel gruppo G, ma per chiudere davanti a tutti servirà battere il Barcellona con tre gol di scarto (o due dal 3-1 in su) nello scontro diretto in programma settimana prossima al Camp Nou. Oggi è stato tutto molto facile per i Campioni d’Italia, già qualificati agli ottavi di finale e capaci di sbrigare la pratica ucraina con grande disinvoltura.

Al 21′ è Federico Chiesa a sbloccare la partita con un bel colpo di testa su cross dalla sinistra di Alex Sandro, al 57′ Cristiano Ronaldo chiude i conti con un facilissimo gol da un passo (percussione di Chiesa sulla destra, Alvaro Morata tocca a tu per tu col portiere, il pallone viaggia verso la linea di porta e il portoghese insacca). Al 66′ altra bella giocata di Chiesa, che serve Morata in mezzo all’area e lo spagnolo non può sbagliare. Da segnalare la traversa colpita da CR7 al 31′ con una bordata da dentro l’area di rigore.

La Lazio ha pareggiato con il Borussia Dortmund per 1-1 e ha compiuto un passo importantissimo verso la qualificazione agli ottavi di finale. I biancocelesti sono ora secondi in classifica a un punto di distacco dalla formazione tedesca e hanno due punt di vantaggio sul Brugge: basterà un pareggio contro i belgi, nello scontro diretto in programma settimana prossima allo Stadio Olimpico, per accedere alla fase a eliminazione diretta. Per chiudere in testa al gruppo F, invece, servirà un pareggio con concomitante sconfitta del Dortmund contro lo Zenit San Pietroburgo oppure una vittoria e un contemporaneo non successo dei teutonici contro i russi.

I padroni di casa sono passati in vantaggio al 44′ con una stoccata di Guerreiro da dentro area su perfetto assist di Hazard. I capitolini non demordono, tengono bene il campo, non concedono moltissime occasioni agli avversari e al 65′ trovano il pareggio: Ciro Immobile trasforma il calcio di rigore concesso per un fallo di Schulz su Milinkovic-Savic.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *