Seguici su

Boxe

Boxe, Gianluca Branco: “Combatterò il Mondiale pesi welter UBC. Voglio scrivere la storia a 50 anni”

Pubblicato

il

Gianluca Branco è pronto a tornare sul ring nonostante i suoi 50 anni. Il pugile nativo di Civitavecchia è sicuro di poter dare ancora molto a questo sport. In un’intervista rilasciata ad Andrea Ghislandi di Sport Mediaset, ha raccontato la sua voglia di giocarsi il titolo Mondiale dei pesi welter UBC.

Mi ha chiamato il presidente della UBC per propormi di fare il Mondiale pesi welter. Mi ha detto di fare prima un incontro di preparazione e poi combattere per il titolo per fine aprile. Ha grande stima di me e vorrebbe anche che diventassi un testimonial. Ho continuato ad allenarmi. Dopo la vittoria con Jackiewicz ho avuto un incidente stradale e mi sono dovuto operare a una spalla. Poi avrei dovuto combattere contro Paul Malignaggi ma l’incontro è saltato per uno stiramento al gemello. Ho provato a fare l’allenatore di Michael Magnesi ma era incompatibile con l’attività di atleta“.

Branco ha in testa chiari gli obiettivi da raggiungere e non manca di mandare qualche stoccata alla federazione italiana: “Voglio scrivere la storia del pugilato italiano e vincere un Mondiale a 50 anni. Dalla Federazione Italiana non ho ricevuto nulla. Feci delle visite mediche speciali a mie spese per l’affiliazione. Una volta tesserato, mi hanno detto che non potevo combattere in base a una nuova norma, perché superati i 40 anni non puoi restare fermo più di dodici mesi. Io che nella mia carriera ho sempre indossato i calzoncini col tricolore mi sono dovuto tesserare in Brasile. La cosa surreale è che dopo aver fatto un combattimento all’estero posso combattere in Italia. Non sono uno sprovveduto, ho una figlia di 10 anni, so quello che faccio. Il primo gennaio farò una cosa eclatante come forma di protesta“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *