Basket, Eurocup 2020-2021: una Reyer Venezia già eliminata sfida il Partizan nel suo ultimo match europeo della stagione

Un’Umana Reyer Venezia che non ha più nulla da chiedere all‘Eurocup 2020-2021, stante il fatto che è già matematicamente fuori, affronferà domani il Partizan di Belgrado nel suo ultimo incontro della fase a gironi della seconda competizione continentale. Non è nemmeno una sfida che interessa particolarmente i serbi, dato che questi non possono migliorare la quarta posizione che occupano al momento nel gruppo A poiché la differenza canestri con l’Unics, il sodalizio che siede in terza piazza, è a loro sfavore.

I lagunari, dunque, giocheranno solo per l’onore. Una vittoria, contro un avversario comunque di rango, potrebbe far morale in una stagione fin qui decisamente sotto le aspettative per gli ultimi campioni d’Italia. Venezia, infatti, non solo è già uscita malamente dalla seconda competizione continentale, ma anche in campionato, al momento, si trova fuori dalla zona playoff con un record che, dopo dodici incontri disputati, è di sei vittorie e sei sconfitte.

Ad ogni modo, probabilmente ambedue i sodalizi cercheranno di far giocare il meno possibile i loro cestisti di maggior spicco, dato che non vi è alcuna posta in palio. Lo stesso Partizan, al momento, non sta incantando in quest’annata e in Lega Adriatica si trova solamente al sesto posto nella graduatoria. Dunque, entrambe le squadre hanno altre priorità rispetto a questa sfida che sulla carta avrebbe comunque un certo fascino.

Credit: Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Basket EuroCup 2020-2021 Partizan Belgrado Umana Reyer Venezia

ultimo aggiornamento: 28-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Maverick Viñales: “Mi sento più forte che mai e non vedo l’ora di ricominciare. La pausa mi sta facendo bene”

MotoGP, Danilo Petrucci: “Sicuramente ho fallito il mio obiettivo con Ducati, ma sono felice per aver firmato con KTM Tech3”