Seguici su

Basket

Basket, brutta tegola per l’Olimpia Milano: si ferma Sergio Rodriguez per un infortunio muscolare

Pubblicato

il

Piove sul bagnato per l’Olimpia Milano dopo la bruttissima sconfitta subita ieri sera in Eurolega, facendosi rimontare quindici punti di vantaggio, contro il Panathinaikos. Il sodalizio del capoluogo lombardo, infatti, ha anche perso per infortunio uno dei suoi giocatori di riferimento, vale a dire lo spagnolo Sergio Rodriguez, il quale, in queste prime uscite nella massima competizione continentale, stava incantando. La point guard spagnola, infatti, in Eurolega viaggia a quasi 13 punti di media, con annessi 4,7 assist, tirando col 47% dal campo, col 40%, su ben 5,6 tentativi a partita, da tre e col 91% ai liberi.

Stante quanto affermato dal coach dei meneghini Ettore Messina in conferenza stampa, Rodriguez ha subito un infortunio muscolare e i tempi di recupero ancora non si conoscono. Il cestista verrà rivalutato nei prossimi giorni, ma una sua eventuale assenza prolungata in Eurolega rischia di danneggiare e non poco Milano. I meneghini, dopo la sconfitta patita per mano del Panathinaikos, si trovano al settimo posto in classifica con il record di 6-4, ma ci sono diversi team che spingono per scalzarli dalla zona playoff.

Dopo due match abbordabili, tra campionato ed Eurolega, contro Varese e Khimki, per Milano, da metà dicembre, inizierà un vero e proprio tour de force. Nell’arco di tre settimane, infatti, l’Olimpia affronterà, nell’ordine, il Barcellona, Brindisi, attualmente seconda forza del campionato italiano, il Fenerbahce, l’Anadolu Efes, la Dinamo Sassari, i campioni di Spagna del Baskonia, la Virtus Bologna e il CSKA Mosca. Con un calendario di questo tipo, per l’Armani è importantissimo recuperare El Chacho il prima possibile.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *