Baseball e Softball: le linee guida per le iscrizioni ai campionati 2021

Il “Batti & Corri” italiano inizia all’organizzazione dei campionati nazionali 2021, sia per il baseball sia per il softball. Con un messaggio comparso sul sito della FIBS infatti, il presidente federale Andrea Marcon ha riassunto lo stato delle cose facendo capire alle società in che direzione iniziare a muoversi.

“In questi giorni non vi comunicherò i format dei vari campionati e la compilazione dei calendari per il 2021: stiamo vivendo un anno particolare – ha affermato Marcon – che non ci ha ancora portato ad alcuni dati importanti, primo fra tutti quello relativo a una possibile data per tornare in campo”.

“Chiedo a tutti pazienza e coesione: sono sicuro che le cose si risolveranno al meglio. Assieme al Consiglio Federale, abbiamo deciso di instaurare una procedura particolare: vi chiediamo di effettuare le iscrizioni ai campionati 2021 entro il 31 dicembre di quest’anno, ma senza fare alcun tipo di pagamento (a livello di tasse di iscrizione, ndr), questo lo farete il 31 gennaio prossimo, quando avremo più elementi di valutazione sulla prossima stagione e potrete confermare la vostra partecipazione”.

“Siamo sicuri di poter fare vedere ancora una volta, in una stagione che dev’essere di rilancio, quanto noi del baseball e del softball siamo speciali”.

Poi una chiosa: “Mando un saluto a tutti i membri della FIBS e gli appassionati  che hanno delle situazioni familiari difficili, nella speranza che tutto si possa risolvere. Vi siamo vicini”.

Foto: PhotoBass

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’aggressore di Andrea Vendrame si è costituito. Che pena rischia? Il ciclista presenterà denuncia per aggressione

Basket: Virtus Bologna, si ferma Alessandro Pajola dopo Andorra. Lesione alla fascia plantare per il play