Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2020, Primoz Roglic: “Contento di aver superato questa giornata”

Pubblicato

il

Altra giornata da leader della Vuelta a España 2020 per Primoz Roglic. Doveva essere una giornata tranquilla per la maglia roja quella con arrivo a Puebla de Sanabria, ma il lavoro delle altre squadre per riprendere la fuga di giornata e freddo e pioggia arrivati nell’ultima parte di tappa hanno reso la corsa più difficoltosa di quanto ci si aspettasse.

L’alfiere della Jumbo-Visma, che rimane in vantaggio di 39” su Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) e di 47” su Hugh Carthy (EF Pro Cycling) ha tenuto a sottolinearlo nelle interviste post-gara: “Questa di oggi è stata una tappa assai dura, e siamo molto contenti di essercela messa alle spalle. Siamo andati assai veloci in una tappa molto lunga, con squadre che hanno tirato parecchio, e il freddo e la pioggia nel finale non hanno aiutato. Per fortuna il peggio è passato, è stata una giornata molto difficile da passare in sella”.

L’organizzazione della Vuelta ha deciso quest’oggi di applicare la regola degli ultimi tre chilometri, congelando così i tempi in caso di cadute o incidenti meccanici, per via di una macchia d’olio sulla strada che ha portato alla modifica del tracciato. Roglic concorda con la scelta: “In casi come questi è la normalità che non affrontassimo altri rischi. La decisione è stata sicuramente gradita e saggia, visto ciò che stavamo passando in corsa”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *